27 Febbraio 2025

Napoli – Inter, Conte può voltare pagina

Napoli - Inter è una sfida delicata.

Antonio Conte Napoli zon

Antonio Conte

NAPOLI – INTER – Con il recupero di Olivera, Conte può tornare al 4-3-3 ed avanzare Spinazzola nel tridente. Rischia di pagarne le spese Raspadori, che partirebbe dalla panchina. Billing al posto dell’infortunato Anguissa (ancora il soleo) e tornano gli automatismi della catena destra formata da Di Lorenzo e Politano.

Il match contro l’Inter sarà in scena allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ sabato 1 marzo alle ore 18:00. La gara valida per la ventisettesima giornata è molto attesa dall’ambiente partenopeo, che chiede una serata di riscatto dopo i tre pareggi consecutivi e la sconfitta del ‘Sinigaglia’ di Como. Gli azzurri hanno abdicato dopo diverse settimane il primato, in favore proprio dei nerazzurri di Milano.

Napoli – Inter, sold out a Fuorigrotta

La cornica sarà quella della serate migliori ad accompagnare gli uomini di Conte alla partita perfetta. Le assenze sono pesanti, leggasi alla voce Anguissa e Neres. Ma ci sono i ritorni di Olivera e Spinazzola. Quindi due elementi validi e funzionali al modus operandi di Conte, che può rispolverare le vecchie certezze. E riprendere l‘abito del 4-3-3. Che magari non sempre ha fatto brillare i suoi interpreti. Ma è stato efficace e risolutivo, nei momenti di difficoltà per portare fieno in cascina.

Napoli – Inter è una gara crocevia. Importante, delicata sul piano fisico ed anche psicologico. Per i risvolti che essa necessariamente determinerà. Non sarà decisiva perchè ci saranno undici gare di campionato da affrontare. E l’Inter è impegnata in Champions League e notizia di martedì sera, anche nel derby in semifinale di Coppa Italia contro il Milan. Poi c’è la terza incomoda. L’Atalanta è stata eliminata dalla massima competizione continentale ma ha fame. E tutte le carte in regola per dare filo da torcere a Napoli e Inter. Al contempo rientrare nella lotta Scudetto. The show must go on. E i riflettori sabato pomeriggio sono tutti puntati sul ‘Maradona‘. Nel catino che ribolle di passione. E dove la carica agonistica delle anime partenopee si farà sentire come il dodicesimo uomo in campo.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli Inter: Zalewski si ferma. Infortunio in allenamento

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI