Emergenza riscaldamenti scuola Caserta: genitori chiedono intervento
Genitori chiedono intervento urgente del Comune per la scuola primaria Parco Aranci.
Fonte: orizzonte scuola

Emergenza riscaldamenti scuola Caserta – La scuola primaria Parco degli Aranci dell’Istituto Comprensivo Statale Don Milani ha un problema serio.
I riscaldamenti non funzionanti della struttura hanno reso la situazione insostenibile. Da inizio anno scolastico, i termosifoni hanno mostrato malfunzionamenti. Questa situazione ha costretto i bambini a rimanere in aula con delle stufette per cercare di combattere il freddo.
Emergenza riscaldamenti scuola Caserta: bimbi in classe con stufette
I genitori, sempre più preoccupati, hanno segnalato il problema al Comune di Caserta, responsabile della manutenzione degli impianti. Nonostante le numerose comunicazioni, il Comune non ha adottato misure risolutive. Pertanto, gli studenti sono costretti a fronteggiare il freddo durante le attività didattiche.
Il complesso scolastico comprende anche una scuola dell’infanzia e una palestra, con un totale di cinque caldaie. L’impianto della palestra è stato sostituito e sono stati effettuati interventi di manutenzione ordinaria all’infanzia. Mentre, le caldaie della primaria continuano a presentare malfunzionamenti.
L’ultima segnalazione ufficiale dei genitori risale al 16 febbraio, quando è stata inviata una PEC al Comune. In essa si evidenziava che le temperature in aula erano inadeguate per il regolare svolgimento delle attività. Inoltre, metteva a rischio la salute di alunni e personale.
I genitori definiscono la situazione “inaccettabile“, poiché viola le normative relative alla sicurezza e al benessere degli ambienti scolastici. Chiedono quindi un intervento immediato del Comune per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento. Inoltre, se necessario, procedere alla sostituzione delle caldaie non operative.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!
Per non perdere gli aggiornamenti segui anche la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
Campi Flegrei, riunione del Centro Soccorsi convocata dal Prefetto
ARTICOLO SUCCESSIVO