26 Febbraio 2025

Mappatella Gym, inaugurata la palestra a cielo aperto alla Rotonda Diaz

Una palestra a cielo aperto in riva al mare: l'iniziativa nata dalla collaborazione di Comune e Privati

Foto crediti: Comune di Napoli

Mappatella Gym

Mappatella Gym, inaugurata la nuova “palestra” a cielo aperto sulla spiaggia della Rotonda Diaz. Allestito uno spazio attrezzato grazie alla collaborazione tra Comune e Privati.

La palestra, in riva al mare, sarà aperta a tutti e totalmente gratuita: ecco tutti i dettagli!

Mappatella Gym, lo spazio allestito in riva al mare alla Rotonda Diaz

Finanziato dalla Fondazione Marinelli-Gaeta e dall’associazione 100×100 Naples, grazie al contributo del Comune di Napoli, la “Mappatella Gym” ha aperto le sue porte al pubblico. Una vera e propria palestra a cielo aperto in riva al mare, sulla spiaggia della Rotonda Diaz: un luogo aperto a tutti e completamente gratuito.

Lo spazio è stato allestito con attrezzature professionali, che saranno alla portata di tutti, con l’obiettivo di rendere lo sport più accessibile e la spiaggia un luogo di aggregazione e benessere. Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che a riguardo ha detto: Mappatella Gym? È più bella di Rio de Janeiro“.

Avere delle attrezzature sportive pubbliche su lungomare è un ulteriore tassello per garantire una fruizione libera e vedo che ci sono centinaia di persone che utilizzano questa infrastruttura. Cercheremo anche di replicare in altre parti della città questi progetti” ha poi aggiunto il primo cittadino “Si sta creando un’ottima collaborazione grazie a tanti operatori che stanno dando una mano alla città. Ma una città con aree pubbliche ben attrezzate richiede anche la collaborazione dei cittadini che devono rispettare questi spazi“. Fondamentale, infatti, il rispetto di tali spazi da parte di tutti gli utenti, in modo che tali iniziative possano rivelarsi positive

Un progetto, quello di Mappatella Gym, realizzata sul modello di tante simili già presenti all’estero e che sicuramente renderà l’esperienza sulla spiaggia napoletana più unica e stimolante!

Potrebbe interessarti anche: Carnevale a Piazza Mercato: tre giorni di festa e concerti

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.