Delinquenza giovanile Napoli: 74 minori sottoposti a controllo
I controlli delle forze dell'ordine nel capoluogo partenopeo mirano a contrastare la criminalità nei giovani.
Immagine di repertorio

Delinquenza giovanile Napoli – La Polizia di Stato ha intensificato i controlli contro la criminalità giovanile a Napoli.
Durante un’operazione coordinata a livello nazionale, gli agenti hanno identificato 74 minori. I controlli hanno interessato diverse zone della città, tra cui il Vasto, il Vomero, Chiaia e i Quartieri Spagnoli. Particolare attenzione alle piazze quali: Garibaldi, del Gesù, Vanvitelli, Dante e Vittoria.
Queste aree sono monitorate costantemente per contrastare la delinquenza nei giovani.
Delinquenza giovanile Napoli: due minori denunciati e una pistola sequestrata
Nel corso delle operazioni, le forze dell’ordine hanno identificato un totale di 273 soggetti. Inoltre, la Polizia ha denunciato due minorenni per varie infrazioni. Uno di loro ha ricevuto una sanzione per la detenzione illecita di sostanze stupefacenti a uso personale.
Gli agenti hanno controllato 111 veicoli, e uno di essi è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Durante il servizio, hanno registrato anche sette violazioni del Codice della Strada.
Gli agenti hanno effettuato perquisizioni che hanno portato all’arresto di due persone: una per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e l’altra per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Tra i ritrovamenti, i militanti hanno sequestrato una pistola Beretta mod. 84 calibro 9, con 11 cartucce, di cui una camerata. Inoltre, le forze dell’ordine hanno trovato notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti come hashish, marijuana e cocaina. Infine, gli agenti hanno controllato due persone in regime di arresti domiciliari.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Napoli, sequestro console e videogiochi: quasi 12 milioni di pezzi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mappatella Gym, inaugurata la palestra a cielo aperto alla Rotonda Diaz
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campi Flegrei, riunione del Centro Soccorsi convocata dal Prefetto