26 Febbraio 2025

Papa Francesco: aggiornamento sulle sue condizioni di salute

Ricovero prolungato e attesa per l'esito degli esami medici: il Vaticano frena le speculazioni!

Fonte: ilmeteo.it

papa francesco battesimo Dimissioni Papa Francesco

Papa Francesco – Il Santo Padre resta ricoverato presso il Policlinico Gemelli, dove si trova da tredici giorni per monitorare il suo stato di salute.

Secondo fonti vaticane, il Pontefice ha trascorso una notte tranquilla e continua a riposare sotto stretta osservazione dei medici.

Papa Francesco: grande attesa per l’esito della Tac

Il bollettino medico dell’ultimo aggiornamento conferma che le condizioni di Papa Francesco restano critiche, ma stazionarie. Non si sono verificati episodi acuti respiratori e i parametri emodinamici risultano stabili. Nel frattempo, il Vaticano ha smentito le voci circolate sull’esito della Tac effettuata martedì 25 febbraio. L’esame di controllo era programmato per monitorare la sua polmonite bilaterale.

Ultime notizie dal Vaticano

Fonti della Santa Sede sottolineano che l’esito della Tac non è stato ancora reso noto, in quanto i risultati sono sotto esame da parte dell’équipe medica. L’attesa per aggiornamenti ufficiali continua, con possibili novità previste nella serata di mercoledì 26 febbraio.

Intanto, il Pontefice continua a ricevere cure, tra cui un trattamento di ossigenazione ad alti flussi, regolato in base alle sue condizioni. Inoltre, nel mondo cattolico cresce la preoccupazione per la sua salute. La presidente della Federazione di scuole cattoliche (Fidae) ha riferito che oggi tutte le scuole cattoliche pregheranno per lui.

La vicinanza dei fedeli

Intanto, numerosi fedeli si stanno raccogliendo in preghiera per il Pontefice, con iniziative spontanee in diverse diocesi. In molte chiese sono stati organizzati momenti di riflessione e celebrazioni dedicate alla sua guarigione. Anche sui social network, migliaia di messaggi di affetto e vicinanza stanno arrivando da ogni parte del mondo. Questo testimonia il grande impatto di Papa Francesco sulla comunità cattolica e non solo.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: CLICCA QUI!

Se non vuoi perdere gli aggiornamenti segui anche la nostra pagina Facebook!