Torre del Greco, ritrovate mamma e figlia sparite da 48 ore
Sono state ritrovate a Salerno, dove erano arrivate tramite un treno da Napoli. Gli uomini dell'Arma dei Carabinieri riferiscono che sia mamma che figlia sono in buone condizioni di salute.
foto di repertorio

I cittadini di Torre del Greco possono tirare un sospiro di sollievo: ritrovate mamma e figlia sparite dopo una lite furiosa in famiglia. Lite legata all’affidamento della minore, la quale era stata temporaneamente affidata alle cure della nonna materna in quanto – stando a quello che si apprende dai colleghi di Napoli Today – la madre pare fosse in cura per problemi di natura psichica.
Gli inquirenti riferiscono che la 32enne e la 13enne sono in buone condizioni di salute e sarebbero già in procinto di tornare a casa.
Torre del Greco, mamma e figlia sparite: le prime ore
Tutto ha inizio nella serata di domenica 23 febbraio. Una madre di 32 anni vuole vedere sua figlia che è momentaneamente affidata alle cura della nonna materna. Alla 32enne, infatti, era stato provvisoriamente impedito di vedere la figlia a seguito di alcuni accertamenti avviati dal tribunale per i minorenni di Napoli. Inoltre, pare che la donna fosse in cura per alcuni problemi di natura psichica.
Ne consegue una lite furiosa che porterà la 32enne a prendere con sé la minore. La nonna della bambina, insieme al marito della 32enne (i due sono separati), stesso nella serata di domenica hanno presentato una denuncia presso la locale stazione dell’Arma dei Carabinieri di Torre del Greco. Scattano le prime verifiche da parte dei militari. Verifiche che però non porteranno, almeno in questa prima fase, a nulla: non v’è traccia della donna e della minore né nel b&b dove la donna alloggiava temporaneamente, né nell’abitazione dove risiede sita nel centro storico.
Le prime segnalazioni dopo la scomparsa e il ritrovamento
Nelle ore successive alla scomparsa di mamma e figlia da Torre del Greco si son susseguite una serie di segnalazioni. La donna e la bambina, infatti, sono state segnalate in diverse zone anche diverse dalla provincia di Napoli.
Oggi la buona notizia: mamma e figlia sono state ritrovate a Salerno, dove erano arrivate tramite un treno proveniente da Napoli. Gli inquirenti hanno precisato che sia la 32enne che la 13enne sono in buone condizioni di salute e che entrambe sarebbero già in viaggio per fare ritorno a casa, a Torre del Greco.
Fonte: Metropolis, Napoli Today
La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Scomparsa minorenne Torre del Greco: la madre la porta via
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, sbarcata nave Ong: tratti in salvo 41 migranti nel Mediterraneo
ARTICOLO SUCCESSIVO