25 Febbraio 2025

Concorso Scuola 2025, da oggi inizio alle prove scritte per la secondaria

Da oggi 25 febbraio fino al 27 le prove scritte per la scuola secondaria: ecco tutti i dettagli del PNRR 2

concorso scuola 2025

Concorso Scuola 2025, da oggi, 25 febbraio, fino al 27, avranno luogo le prove scritte per la secondaria, di primo e secondo grado.

Oltre 200mila le domande presentate per circa 10mila posti: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Concorso Scuola PNRR 2, oggi 25 febbraio via alle prove scritte

Hanno inizio questa mattina, 25 febbraio, le prove scritte per la scuola secondaria, di primo e secondo grado. Termineranno giovedì 27 e saranno sempre organizzate in due turni, uno mattutino e uno pomeridiano.

I candidati hanno ricevuto nelle settimane passate, tramite specifica piattaforma, la convocazione presso la scuola in cui saranno tenuti a sostenere la prova. Si tratterà, com’era stato anche per il PNRR 1, di una cinquantina di quesiti a risposta multipla, di materia psicopedagogica e didattica, ma anche 5 di lingua inglese e 5 di informatica.

Sono state circa 200mila le domande presentate, al fronte di circa 10mila posti disponibili. Al superamento della prova scritta, seguirà poi ovviamente una orale, la cui convocazione avverrà con le stesse modalità. Per accedere all’orale, però, non basterà raggiungere il punteggio minimo di 70, com’era accaduto per il PNRR 1. Bisognerà, ottenere lo stesso punteggio dell’ultimo degli ammessi. Inoltre, sarà ammesso alla prova orale un numero di candidati pari a tre volte il numero dei posti messi a bando, nella Regione per la singola classe di concorso o tipologia di posto.

Si aspettano oggi, quindi, anche le prime impressioni sulla prova scritta e l’esito dei primi candidati chiamati a sostenerla.

Per tutti i dettagli relativi al Concorso Scuola 2025 resta aggiornato su Napoli ZON!

Potrebbe interessarti anche: Concorso Scuola PNRR 2, oggi via alle prove scritte per infanzia e primaria

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.