Campi Flegrei, corteo per la sicurezza a Pozzuoli
Corteo di protesta domenica ai Campi Flegrei.
immagine di repertorio

CAMPI FLEGREI, CORTEO PER LA SICUREZZA A POZZUOLI
Domenica mattinata molto movimentata a Pozzuoli. Sono scesi in centinaia in strada sul lungomare Sandro Pertini per partecipare al corteo di protesta per maggiore prevenzione nell’area dei Campi Flegrei. Il corteo pacifico è stato indetto da associazioni e comitati. Allo scopo di chiedere maggiori interventi per mettere in sicurezza gli edifici.
Il bradisismo fa paura. I continui sciami sismici hanno allarmato la popolazione, che chiedere alle istituzioni locali e nazionali maggiore tutela. Controlli strutturali a tappeto, vie di fuga chiare e un piano di evacuazione ben definito. Aggiungendo ad essi altri fattori, come sostegni economici e comunicazione trasparente.
Campi Flegrei, la risposta a Ciciliano
Tra le richieste, lo stanziamento di ulteriori risorse rispetto a quelle già previste dal Governo e immediati controlli del patrimonio immobiliare, “casa per casa”. Non si è fatta attendere la risposta della cittadinanza puteolana al capo della Protezione civile Fabio Ciciliano. Che nell’informativa a Monteruscello aveva parlato di cadute di palazzi e di contare i morti, in casa di scossa di grado 5.0.
Tra gli striscioni esposti, “Non vogliamo contare i morti ma prevenirli”, in riferimento all’affermazione cinica e senza un briciolo di umanità da parte di Ciciliano. L’assemblea fu indetta per rasserenare la popolazione dopo le forti scosse di domenica scorsa e lunedì. Con uno sciame sismico caratterizzato da quasi settecento eventi nel sottosuolo.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Auto contro bus a Ischia, feriti e traffico in tilt
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO