Controlli movida Napoli: scoperto un 13enne armato di coltello
Controlli nella movida Napoli: scoperto un 13enne armato di coltello dagli Agenti della Polizia di Stato impegnati nel controllo del territorio.
Immagine di repertorio

Controlli movida Napoli – Durante i controlli nella movida, è stato sorpreso un ragazzo di soli 13 anni in possesso di un coltello. L’episodio si è verificato in piazza Dante, uno dei punti più frequentati dai giovani, dove i carabinieri della compagnia Napoli centro stavano effettuando ispezioni tra la folla. Nonostante la sua giovane età e la sua presenza tra il gruppo di amici, il ragazzo è stato trovato con un coltello dalla lama di 6 cm, parte di un coltello di 14 cm in totale.
Il ritrovamento è stato incredibile, dato che il 13enne si trovava in un ambiente affollato della movida, dove i militari, in borghese, si sono infilati per effettuare i controlli. Al momento del sequestro, il giovane ha inizialmente cercato di giustificarsi, dicendo che l’arma non fosse sua ma di un amico che gliela aveva prestata. Dopo un breve interrogatorio, ha ammesso la sua responsabilità.
Controlli movida Napoli, il 13enne e la famiglia: il coltello sequestrato
Il giovane, proveniente dalla zona Salvator Rosa, è stato segnalato alle autorità e affidato alla madre, che si è mostrata visibilmente mortificata. Il coltello è stato sequestrato e le autorità continueranno a monitorare la situazione. Questo episodio fa luce sul fenomeno in crescita della diffusione delle armi tra i giovanissimi, nonostante le campagne di prevenzione che sono state avviate negli ultimi anni.
Controlli nella movida: 65 ragazzi identificati e 28 veicoli controllati
I carabinieri, infatti, hanno continuato i loro controlli nella movida Napoli, identificando 65 giovani e controllando 28 veicoli. Non sono mancati anche i provvedimenti per violazioni al Codice della strada, con 41 sanzioni emesse e 9 scooter sequestrati. Tra i giovani fermati, sono stati anche 13 i ragazzi trovati senza casco mentre guidavano uno scooter, a dimostrazione di quanto sia urgente un maggiore controllo nelle aree della movida.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Movida a Napoli: blitz e sanzioni nella zona di Chiaia
ARTICOLO PRECEDENTE
Cinema Metropolitan: il rilancio con il film su Pino Daniele
ARTICOLO SUCCESSIVO