21 Febbraio 2025

Como – Napoli: precedenti e curiosità del match

I numeri della gara in programma domenica alle ore 12:30.

Credits Ssc Napoli

Credits Ssc Napoli

COMO – NAPOLI: PRECEDENTI E CURIOSITÀ  DEL MATCH

Le due squadre si affronteranno nel lunch match di domenica. La gara in programma alle ore 12:30 allo stadio Comunale ‘Giuseppe Sinigaglia’ è valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. C’è un dato curioso per le precedenti sfide tra le compagini in questione.

Il bilancio tra i lariani e gli azzurri è in perfetto equilibrio, con tre vittorie per i padroni di casa. Altrettanti successi per gli ospiti e un pari. Gli uomini di Cesc Fabregas sono reduci dal successo esterno in casa della Fiorentina di domenica. Con la firma di Nico Paz e Diao. Gli enfant prodige che innalzano il tasso tecnico della neopromossa, che si trova a pari punti con Cagliari e Lecce.

Como – Napoli, gli incroci nel passato

Gli uomini di Conte arrivano al match dopo dieci risultati consecutivi. Sette vittorie e tre pareggi, arrivati contro Roma, Udinese e Lazio. Con le squadre capitoline, gli azzurri hanno subito le reti in extremis, perdendo quattro punti da situazioni di legittimo vantaggio. Nel fine settimana successivo, la compagine partenopea sarà chiamata al big match contro l’Inter di Simone Inzaghi. In un match che a questo momento della stagione, può essere considerata la sfida Scudetto. In data odierna verranno comunicati i sorteggi della Champions League. E verrà stilato di conseguenza il calendario preciso, con anticipi e posticipi. E gli orari della super sfida del ‘Maradona’.

L’ultima sfida tra le due squadre nella massima serie risale al 2024, quando il Napoli si impose 3-1 a Fuorigrotta. Ma nei tre incontri precedenti, i lombardi avevano conquistato tre vittorie consecutive, due delle quali in trasferta al Maradona. Ecco i risultati:

  • 2 giugno 2002: Napoli-Como 1-2,
  • 1 febbraio 2004: Como-Napoli 2-0,
  • 7 settembre 2003: Napoli-Como 0-1.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Como – Napoli: conferma per Raspadori, Diao dal 1′

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI