Lorenzo Pataro, addio al giovane poeta: morto a soli 27 anni
Originario della Calabria, si era poi laureato a Salerno: aveva pubblicato diverse raccolte e collaborava con "Il Foglio"
Photo: Foto profilo Facebook Lorenzo Pataro

Lorenzo Pataro, addio al giovane poeta calabrese, scomparso improvvisamente a soli 27 anni. Laureatosi all’Università di Salerno in Filologia moderna, aveva pubblicato già diverse raccolte.
Grande cordoglio nel mondo della poesia e tanti i messaggi di dolore e affetto sui social per la giovane vita, stroncata troppo presto.
Lorenzo Pataro, morto a soli 27 anni: dolore nel mondo della poesia
Grande cordoglio nel mondo della poesia per la scomparsa del giovane Lorenzo Pataro, classe ’98, originario di Castrovillari, in Calabria. Il giovane si era poi laureato prima in Lettere Moderne e poi in Filologia Moderna all’Università di Salerno.
Aveva già pubblicato, nonostante la giovane età, diverse raccolte di poesie, tra cui Bruciare le stelle, nel 2018, e Amuleti, nel 2022. Aveva vinto diversi premi per la sua poesia, tra cui il premio Ossi di seppia e Ritratti di poesia. Molti dei suoi componimenti erano inoltre stati ospitati da diverse riviste del settore, oltre ad aver pubblicato anche sul Manifesto, il Mattino e il Sole 24 ore, tra gli altri.
Pataro collaborava anche con “Il Foglio” ed era ben voluto e stimato da amici e colleghi. In tanti adesso condividono il dolore per la sua improvvisa scomparsa: restano le sue tante opere e poesie, a cui il giovane 27enne aveva dedicato con passione e amore la sua vita.
Potrebbe interessarti anche: Lutto a Casoria, muore il noto fotografo Giulio Boiano
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bimba sbranata da pitbull: funerale celebrato a porte chiuse
ARTICOLO SUCCESSIVO
Berrettini vola ai quarti dopo vittorie su Djokovic e Griekspoor