Terremoto Campi Flegrei oggi: nuova scossa alle 10:28 di magnitudo 2.2
Lo sciame sismico continua con 526 scosse registrate, preoccupando la popolazione.
immagine di repertorio

Terremoto Campi Flegrei oggi – Oggi, alle 10:28, una nuova scossa di terremoto ha scosso i Campi Flegrei. La scossa registrata è di magnitudo 2.2.
Questo episodio si inserisce all’interno di uno sciame sismico che sta interessando la zona ormai da quattro giorni, con ben 526 scosse registrate finora.
Nonostante la frequenza, gli esperti ritengono che questo fenomeno non sia ancora giunto al termine. Inoltre continua a generare preoccupazione tra la popolazione.
Terremoto Campi Flegrei oggi:
La scossa di questa notte, intorno alle 3 del mattino, ha svegliato numerosi residenti della zona, suscitando allarme. In preda alla paura, molti di loro hanno preferito dormire nelle proprie auto o si sono radunati in strada, cercando di allontanarsi da eventuali pericoli.
L’attività sismica che interessa i Campi Flegrei è oggetto di attenzione da parte dei geologi, che continuano a osservare l’andamento dello sciame.
Da ieri, le scuole della zona flegrea sono rimaste chiuse per garantire la sicurezza degli studenti e per permettere ai tecnici di effettuare i dovuti controlli. La situazione rimane sotto stretto monitoraggio, con le autorità locali che continuano a seguire l’evolversi degli eventi.
Gli esperti ricordano che, sebbene l’intensità delle scosse non sia elevata, il fenomeno sismico in atto potrebbe causare nuovi movimenti nelle prossime ore. La situazione è monitorata costantemente per garantire la sicurezza della popolazione.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Terremoti Campi Flegrei: bisognerebbe pensare ad un’evacuazione
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, segui anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Grok 3 Elon Musk: il nuovo chatbot che sfida OpenAI e DeepSeek
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, lite in un appartamento del centro: grave uno dei feriti