Furto in un pub al Vomero: ladro ruba la cassetta delle mance e fugge
Screenshot video pubblicato sul profilo Facebook di Borrelli
![Furto in un pub al Vomero: ladro ruba la cassetta delle mance e fugge Furto in un pub al Vomero](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-13-175805-768x480.jpg)
Furto in pub al Vomero: un nuovo episodio di microcriminalità ha scosso il quartiere Vomero a Napoli.
Nel primo pomeriggio, un uomo si è introdotto in un noto pub della zona, l’“All American Burger” di via Salita Arenella 39, e con estrema disinvoltura ha rubato la cassetta delle mance destinata al personale.
Il tutto è avvenuto sotto l’occhio delle telecamere di videosorveglianza, che hanno immortalato la scena.
I proprietari dell’esercizio commerciale si sono rivolti al deputato AVS, Francesco Emilio Borrelli.
Furto in un pub al Vomero: ladro ripreso dalle telecamere
Il locale era aperto, ma momentaneamente deserto, quando il ladro, a volto scoperto, ha fatto il suo ingresso. Con movimenti rapidi e sicuri, ha raggiunto il bancone, ha afferrato la cassetta delle mance e si è allontanato con la stessa tranquillità con cui era entrato. Un dipendente, accortosi dell’accaduto, ha tentato di inseguirlo, ma il malvivente è riuscito a far perdere le proprie tracce.
L’indignazione dei titolari: “Napoli sempre più ostaggio della criminalità”
I titolari del pub hanno espresso il loro sdegno, denunciando l’episodio a Francesco Emilio Borrelli, che ha condiviso il video del furto sui social.
“Siamo indignati da tutto ciò che sta accadendo in questa città”, hanno dichiarato i gestori del locale, sottolineando come i piccoli commercianti siano sempre più vittime di furti e atti vandalici.
Le dichiarazioni di Borrelli: “Serve più sicurezza”
L’episodio ha suscitato la reazione immediata di Borrelli e dei consiglieri municipali Rino Nasti e Luca Bonetti, che hanno ribadito la necessità di un maggiore controllo del territorio:
“Il Vomero, come molte altre zone di Napoli, è diventato un bersaglio costante di ladri e delinquenti. Per troppo tempo si è ignorato il problema, lasciando che la situazione degenerasse. Ora è il momento di agire con fermezza“, ha dichiarato il deputato.
Furto in un pub al Vomero – Infatti, proprio il quartiere collinare tradizionalmente considerato uno dei più sicuri di Napoli, sta vivendo un’escalation di episodi simili. Furti nei negozi, scippi e vandalismi stanno diventando sempre più frequenti, alimentando la preoccupazione tra commercianti e residenti.
Furto in un pub al Vomero: la richiesta di maggiori controlli
Alla luce di quanto accaduto, cresce la richiesta di un presidio più efficace delle forze dell’ordine per contrastare questi fenomeni. I cittadini e i commercianti chiedono un intervento immediato per riportare sicurezza nel quartiere e tutelare le attività economiche dalla microcriminalità dilagante.
L’episodio del furto nel pub “All American Burger” è solo l’ennesima conferma di una situazione che necessita di risposte concrete e tempestive.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche: Picchia l’ex, incendia la sua casa e fugge: arrestato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO