Intossicazione alimentare nella Casa di Riposo-Tre sono le vittime
Intossicazione alimentare nella Casa di Riposo - Tre sono le vittime a causa di una gravissima sindrome gastrointestinale
![Intossicazione alimentare nella Casa di Riposo-Tre sono le vittime intossicazione alimentare](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2025/02/pexels-matthiaszomer-339620.jpg)
Intossicazione alimentare – Questa si verifica solitamente quando si ingeriscono specie velenose di piante o funghi, oppure quando viene ingerito un animale che contiene una tossina.
I sintomi più comuni, di un’intossicazione alimentare, sono: diarrea, vomito e in casi più gravi, anche convulsioni e paralisi.
Secondo quanto giunto da Firenze, 4 RSA sarebbero coinvolte in una presunta intossicazione alimentare, in quanto su 180 ospiti, 115 hanno accusato disturbi alla fine del pasto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, 7 persone su queste 115, sono state trasportante in ospedale, in quanto la loro condizione era più critica.
Intossicazione alimentare – Il ricovero:
Tre ospiti su sette sono stati ricoverati d’urgenza, in quanto presentavano i sintomi di una gravissima sindrome gastrointestinale .
Purtroppo tre degli ospiti ricoverati, non hanno superato il ricovero.
Le indagini sono aperte e se ne occupano i Nas dei carabinieri, che si recheranno sul luogo dell’intossicazione, anche per verificare le condizioni igieniche della mensa.
Sul luogo del tragico accaduto, chiuso per gli accertamenti, s’è recato anche il personale dell’ufficio dell’igiene dell‘ Asl Toscana Centro.
Potrebbe interessare la lettura di: Carnevale di Palma Campania 2025 ha inizio – Ecco quando o
anche Neonata muore dopo il parto – Il ginecologo fa un gesto estremo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gaiola a Napoli – Incontri gratuiti per la rassegna L’Uomo e il Mare