10 Febbraio 2025

Torre del Greco, in centinaia per la marcia della pace

L'iniziativa promossa dall'Azione cattolica italiana.

TORRE DEL GRECO, IN CENTINAIA PER LA MARCIA DELLA PACE

Una realtà complessa in tutto il globo: conflitti, infatti, in diverse zone del mondo. Dalla guerra in Ucraina all’atavica situazione incandescente in Medio Oriente tra Israele e Palestina. Con tante altre aree disseminate del pianeta coinvolte in battaglie e/o contrasti che durano da decenni.

A Torre del Greco la giornata di domenica è stata caratterizzata da una bella e piacevole marcia per difendere la pace, uno dei valori più importanti della vita. È questo il senso della sfilata che ha coinvolto centinaia di persone. Presenti tra gli altri tantissimi giovani e giovanissimi. Hanno risposto in maniera entusiasmante all’invito dell’Azione cattolica italiana, che ha chiamato a raccolta le comunità religiose, le associazioni e le istituzioni, e tutti i fedeli appartenenti alle chiede della Diocesi di Napoli.

Torre del Greco, anche il sindaco Mennella in prima fila

Presente in pole position anche il primo cittadino della ridente città ai piedi del Vesuvio. Il sindaco Luigi Mannella ha accolto l’invito, e con lui anche la vicepresidente del consiglio regionale della Campania Loredana Raia e il vescovo ausiliare di Napoli, padre Franco Beneduce. Quest’ultimo ha successivamente officiato una massa, celebrata alla basilica di Santa Croce, grazie alla disponibilità del parroco don Giosuè Lombardo.

I partecipanti alla marcia si sono dati appuntamento presso la villa comunale Ciaravolo di corso Vittorio Emanuele: di qui il corteo si è spostato verso la zona dell’ufficio postale di via Vittorio Veneto, dove c’è stato un primo momento di riflessione e preghiera.

Potrebbe interessarti anche: Fuorigrotta, parcheggiatore abusivo minaccia uno studente

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.