8 Febbraio 2025

Incidente in Viale Dohrn a Napoli: morto il 17enne Domenico

Incidente in Viale Dohrn a Napoli: morto il giovane 17enne Domenico, purtroppo inutili i tentatici di soccorso del personale del 118.

WIKIPEDIA

Incidente in Viale Dohrn a Napoli: morto il giovane 17enne Domenico, purtroppo inutili i tentatici di soccorso del personale del 118. Incidente Basentana camionista napoletano perde la vita: traffico bloccato e operazioni di soccorso attive in questi minuti. Incidente a Giugliano Incidente tangenziale, Tragedia in Campania, donna cade dal balcone e muore a Pratola Serra: in corso le indagini dei Carabinieri per quanto accaduto. diciassettenne muore in strada

Incidente in Viale Dohrn – È una tragedia che ha sconvolto Napoli e il cuore di chi lo conosceva: Domenico, il 17enne investito sabato scorso a Viale Dohrn, è deceduto dopo giorni di disperati tentativi di salvarlo da parte dei medici.

Il giovane ragazzo, atleta e dalle grandi potenzialità, non ce l’ha fatta. Nonostante il suo spirito combattivo e la giovane età, le ferite riportate nell’incidente, in particolare il grave trauma cranico e l’emorragia cerebrale che ne è seguita, si sono rivelate fatali. I sanitari del Cardarelli di Napoli, che lo avevano preso in cura, hanno lottato con tutte le forze, ma non è stato possibile salvarlo. I tentativi di intervento chirurgico per fermare l’emorragia non sono serviti, e Domenico ha perso la vita, lasciando un vuoto enorme in chi lo amava.

Incidente in Viale Dohrn a Napoli: la dinamica

Domenico era stato investito nella notte tra sabato e domenica, poco dopo le 2:30, mentre si trovava in Viale Dohrn, all’altezza degli Chalet dei Pini, in una delle corsie di marcia che collegano Piazza Vittoria a Piazza della Repubblica. Un 19enne alla guida di una Mini Cooper ha travolto il ragazzo, che è stato immediatamente trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo, per poi essere trasferito al Cardarelli.

La morte e il ricordo di Domenico

La tragica notizia della morte del ragazzo ha suscitato un grande dolore tra amici, compagni di scuola e chiunque lo conoscesse. Le parole di chi l’ha conosciuto parlano di un giovane con un cuore d’oro: “Un ragazzo fantastico, generoso, cordiale, semplice”, “il figlio che tutti avremmo voluto”, sono solo alcune delle testimonianze che ricordano la sua bontà e il suo spirito.

Domenico lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella comunità, che piange la sua prematura scomparsa.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Incidente tangenziale Napoli: tamponamento a catena, traffico in tilt