Tentato omicidio all’Arenella: fermato un 18enne
La vittima è stata ferita alla schiena lo scorso Luglio. Le indagini hanno portato all'autore della sparatoria
TENTATO OMICIDO ARENELLA – Lo scorso Luglio si è registrato un tentato omicidio nei confronti di un 21enne nella zona dell’Arenella. Ad oggi, la Squadra Mobile della Questura di Napoli ha fermato un ragazzo di 18 anni. Egli dovrà rispondere di tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo.
Secondo la ricostruzione delle autorità, gli spari sono partiti in seguito agli scontri tra baby gang di vari quartieri di Napoli. Non si esclude il coinvolgimento di altri gruppi della criminalità organizzata.
Tentato omicidio all’Arenella: la dinamica dell’aggressione
Il ferimento risale alle prime ore del 9 luglio 2024, avvenuto in Piazza Canneto. L’autore dello sparo era in sella ad uno scooter insieme ad un amico.
Il 22enne ha subito una ferita d’arma da fuoco nella parte bassa della schiena, raggiungendo il fegato. Ricoverato all’ “Ospedale dei Pellegrini” e giudicato in pericolo di vita, è stato poi operato d’urgenza e ricoverato in rianimazione.
Gli investigatori hanno emerso che in quel periodo c’erano tensioni tra gruppi criminali, composti da giovanissimi e provenienti da quartieri differenti. La sparatoria si collocherebbe in questo contesto. Le risultanze investigative hanno portato all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della locale Procura ed eseguita oggi, 7 febbraio, dalla Polizia di Stato.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Tre agguati a Napoli in 24 ore, feriti due pregiudicati, uno deceduto
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terremoto a Torre del Greco, registrata scossa di magnitudo 2.0