Emergenza bradisismo, premiati professionisti campani
Premiati professionisti campani in Parlamento.
Fonte: www.wired.it, immagini libere per la diffusione gratuita da Google foto
![Emergenza bradisismo, premiati professionisti campani Campi Flegrei Terremoto Campi Flegrei](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2024/08/1524563657_campi_flegrei_terremoto-2-768x431.jpg)
EMERGENZA BRADISISMO, PREMIATI PROFESSIONISTI CAMPANI
Premio in arrivo per i professionisti campani che hanno partecipato alla campagna di sopralluoghi correlata all’emergenza bradisismo nei Campi Flegrei. Si tratta di architetti, ingegneri, geometri e geologi volontari che appartengono alla STN, struttura tecnica nazionale. Le figure in questione sono a disposizione delle istituzioni e della società civile per tranquillizzare la popolazione e fornire informazioni precise sullo stato dei luoghi.
L’evento si terrà il giorno 10 febbraio dalle ore 15 alle ore 18 prezzo la Sala della Regina di Montecitorio, a Roma. La cerimonia si aprirà con i saluti istituzionali di Nello Musumeci, senatore e ministro per la Protezione civile e le politiche del mare. Sarà in loco anche Sergio Costa, vice presidente della Camera dei Deputati, Alessandro Caramiello, presidente dell’Intergruppo Sviluppo Sud. Sarà presente anche Felice Monaco, presidente coordinatore Struttura Tecnica Nazionale.
Emergenza bradisismo, la consegna degli attestati
Alle ore 17 ci sarà la consegna degli attestati da parte dell’architetto Antonio Cerbone, coordinatore Car Campania e coordinatore Architetti Campania, dell’ingegner Marco Carozza, coordinatore Ingegneri Campania. E ancora, del geometra Massimo Scaffidi, coordinatore Geometri Campania, del geologo Vincenzo Testa, coordinatore Geologi Campania. Modera l’incontro il giornalista ed economista Luca Antonio Pepe.
Intanto nella giornata di mercoledì la cronaca ci riporta altri 73 episodi di terremoti, con magnitudo più elevate tra le otto e le nove del mattino. Ansia e preoccupazione quindi nei residenti della zona rossa, con maggiori eventi localizzati nella zona di Agnano e di via Pisciarelli.
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggressione a Borrelli al San Giovanni Bosco: condanne per i colpevoli