Incidente tangenziale Napoli: tamponamento a catena, traffico in tilt
Caos sulla Tangenziale: code chilometriche dopo un maxi tamponamento sotto la Galleria di Capodimonte.
(Immagine di repertorio: Autostrade per l'Italia)
![Incidente tangenziale Napoli: tamponamento a catena, traffico in tilt Incidente tangenziale Napoli traffico autostrade natale](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2023/04/traffico-autostrade-768x512.jpg)
Incidente tangenziale Napoli – Questa mattina il traffico è paralizzato sulla Tangenziale di Napoli in direzione Capodichino.
La causa sembrerebbe un tamponamento a catena avvenuto sotto la Galleria di Capodimonte.
L’incidente, che ha coinvolto circa sette-otto veicoli, ha provocato un forte rallentamento della circolazione, causando disagi per gli automobilisti.
Incidente tangenziale Napoli: sotto galleria di Capodimonte
Le cause dello scontro non sono ancora chiare, così come l’eventuale presenza di feriti. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine, impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Incidente tangenziale Napoli – L’impatto sulla viabilità è stato immediato: il traffico risulta congestionato già a partire da Fuorigrotta, con lunghe code che si estendono fino all’ingresso della Tangenziale. La situazione è particolarmente critica in un orario già caratterizzato da un’elevata affluenza di veicoli, rendendo ancora più difficile lo scorrimento del traffico in direzione autostrade e capoluogo campano.
Gli automobilisti bloccati nel traffico segnalano tempi di percorrenza significativamente aumentati, con attese superiori ai 30-40 minuti per percorrere brevi tratti di strada. Alcuni conducenti hanno cercato di utilizzare uscite alternative, come Agnano e Vomero, per evitare il blocco, ma la grande quantità di veicoli in circolazione ha causato un sovraccarico anche su queste arterie secondarie.
Si consiglia agli automobilisti di valutare percorsi alternativi per evitare ulteriori ritardi e limitare i disagi legati alla congestione stradale.
Le autorità invitano alla prudenza e raccomandano di restare aggiornati sulle condizioni del traffico tramite i canali ufficiali. Intanto, si stanno valutando interventi per ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile, mentre i tecnici lavorano per rimuovere i veicoli coinvolti nell’incidente.
+++ ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO +++
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Volevano uccidere un pentito: l’inchiesta partita a Brescia
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 6 Febbraio 2025: numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Omicidio Antimo Giarnieri, ucciso durante le lotte tra clan: nove arresti