Previsioni meteo weekend: il freddo torna sull’Italia?
Dopo un gennaio eccezionalmente caldo, una perturbazione porterà neve anche a bassa quota nel weekend del 7-9 febbraio 2025.
Previsioni meteo weekend – Dopo un gennaio anomalo, con temperature sopra la media, l’Italia si prepara a un cambio radicale del clima.
Una perturbazione porterà neve in arrivo anche a bassa quota nel weekend del 7-9 febbraio 2025. Le regioni del Nordovest saranno le prime a essere interessate dalle precipitazioni nevose, mentre su altre zone si prevedono piogge intense.
Previsioni meteo weekend: ecco tutti i dettagli
Secondo le analisi di Copernicus, il mese di gennaio 2025 è stato il più caldo mai registrato. Tuttavia, la situazione cambierà a partire da giovedì 6 febbraio, quando l’anticiclone delle Azzorre inizierà a spostarsi verso la Scandinavia, lasciando spazio all’arrivo di aria fredda proveniente da est.
Previsioni meteo weekend: i dettagli – L’abbassamento delle temperature favorirà la formazione di un vortice ciclonico su Francia, Spagna e Italia: generando instabilità atmosferica e portando nevicate anche in collina. Secondo gli esperti, i fenomeni più intensi sono attesi nella giornata di venerdì 7 febbraio, con possibili accumuli significativi nelle zone interne del Nord e dell’Appennino centrale.
Le prossime ore saranno decisive per confermare le previsioni meteo e l’entità dell’ondata di freddo. Si consiglia di rimanere aggiornati per eventuali allerte e variazioni delle condizioni atmosferiche.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Achille Lauro, le parole del cantante sul gossip Fedez Ferragni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Avellinese, rapina nel supermarket col machete: paura tra i clienti