Lavori di restyling del Lungomare di Napoli – Sarebbero dovuti già iniziare
Lavori di restyling del Lungomare di Napoli - Sarebbero dovuti già iniziare e sono oramai attesi da dieci anni
Lavori di restyling del lungomare – Dopo dieci anni di attesa, Via Partenepe sul lungomare di Napoli cambierà volto, in quanto avranno inizio, finalmente, i lavori di rinnovazione.
L’idea del rinnovo risale al 2013 e il progetto è stato approvato nel 2015 dalla Giunta Comunale, ma a causa di vari rinvii siamo giunti agli albori del 2025.
In teoria il restyling sarebbe dovuto iniziare lo scorso 3 febbraio, ma a causa del maltempo e dell’allerta meteo, la data è stata poi posticipata.
Lavori di restyling – Cosa prevede il progetto:
Il progetto è in parte già iniziato nel 2024, con la sostituzione delle reti sotterranee e delle fognature, adesso invece i lavori interesseranno l’estetica della strada.
Vi sarà il restauro completo dei marciapiedi e della careggiata, la quale sarà suddivisa in due sezioni, così da consentire il passaggio dei mezzi d’emergenza.
Inoltre, per rendere maggiormente piacevoli le passeggiate sul lungomare, vi saranno installate delle aree verdi sul tragitto.
Non mancheranno aree nuove per lo sport, ci sarà una nuova pista ciclabile e anche nuove panchine e cassonetti per la raccolta.
L’attenzione è anche nei dettagli, infatti per il manto stradale la scelta è ricaduta sulla pietra vesuviana, in continuità col borgo marinaro.
Il progetto che prenderà avvio in questi giorni bloccherà via Partenope fino al 2 gennaio 2026, ma ne varrà la pena.
Potrebbe interessare la lettura di: Isola di Procida, il mare ha consegnato un cadavere alla spiaggia o
anche Carnevale di Palma Campania 2025 ha inizio – Ecco quando.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia a Castel Volturno, crolla balcone: muore così un 23enne