Napoli, anziana caduta dopo rapina: arrestato 59enne
Trovato l'uomo che lo scorso 12 gennaio rapinò l'85enne a via Toledo
fanpage.it
![Napoli, anziana caduta dopo rapina: arrestato 59enne anziana caduta dopo rapina](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2022/06/simula-scippo-1200x774-1-768x495.jpeg)
Napoli, anziana caduta dopo rapina: arrestato il ladro che, il 12 gennaio scorso, aveva scippato l’85enne provocandone la caduta.
La donna aveva riportato un grave trauma alla testa: il colpevole sarebbe un 59enne dei Quartieri Spagnoli, già noto alle Forze dell’ordine.
Napoli, anziana caduta dopo rapina: i fatti
I fatti risalgono allo scorso 12 gennaio, quando un’anziana signora ha subito una rapina nel centro di Napoli, a via Toledo, in particolare nei pressi della Galleria Umberto. Un uomo le aveva infatti strappato con violenza la borsa, causando la caduta dell’85enne, trascinata a terra per alcuni metri. L’uomo si era poi dato alla fuga, minacciando anche con un coltello un ragazzo che aveva tentato di inseguirlo.
Immediatamente soccorsa, la donna era stata ricoverata in ospedale in codice rosso: aveva infatti riportato un trauma alla testa a causa della caduta. Oggi, i Carabinieri del Nucleo operativo di Napoli Centro, sembrano aver individuato il colpevole. Grazie infatti soprattutto alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e alle testimonianze dei presenti, gli agenti avrebbero identificato il ladro.
Si tratterebbe di un uomo di 59 anni dei Quartieri Spagnoli, già noto alle forze dell’ordine: l’uomo è al momento gravemente indiziato, con l’accusa di rapina pluriaggravata.
Potrebbe interessarti anche: Terremoto Campi Flegrei, intorno alle otto: scosse da 3.1
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Smaltimento illegale rifiuti: operazione contro un’organizzazione criminale