Terremoto Campi Flegrei, intorno alle otto: scosse da 3.1
Alcune scuole sono state evacuate: situazione in monitoraggio
Terremoto Campi Flegrei, oggi 5 febbraio dalle otto e venti: si sono ripetute in più sequenza, con una magnitudo che ha raggiunto un massimo di 3.1 intorno alle 8:50.
Alcune scuole sono state evacuate, avvertite anche a Napoli alcune scosse: ecco tutti i dettagli.
Terremoto Campi Flegrei: alcune scuole evacuate, scosse avvertite a Napoli
Terremoto ai Campi Flegrei, oggi 5 febbraio, intorno alle otto: dalle otto e mezza si sono verificate una serie di scosse più forti, con un massimo di 3.1. Le persone, nel territorio flegreo, sono scese per le strade, lasciando le loro abitazioni.
Anche alcune scuole sono state evacuate, soprattutto a Bacoli e Quarto. Anche a Napoli in molti hanno avvertito le scosse, che hanno destato ovviamente molta preoccupazione. In particolare nelle zone più alte, a Soccavo, Vomero e zona alta di Pianura.
Si tratta dell’attività sismica ben nota dei Campi Flegrei, sempre ovviamente oggetto di monitoraggio. Il Comune di Pozzuoli ha confermato l’allerta per lo sciame sismico, comunicato dall’Osservatorio Vesuviano. Insieme alla Protezione Civile, il Comune sta monitorando la situazione, che è al momento sotto controllo.
Potrebbe interessarti anche: Bianca Balti, le parole nella Giornata mondiale contro il cancro oppure Juve Stabia, daspo per tredici tifosi per condotte violente
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO