Borsino Napoli, l’ultimo giorno di calciomercato
Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato in casa Napoli.
BORSINO NAPOLI, L’ULTIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO
Ultime frenetiche ore della sessione invernale di calciomercato, su cui calerà il sipario questa sera alle ore 24:00. La società del presidente Aurelio De Laurentiis è stata molto attiva sia in entrata che in uscita. Sull’asse Cagliari – Napoli è stato definito ad inizio mese lo scambio tra i portieri Scuffet e Caprile. Con l’ex Udinese che ha raggiunto l’amico e collega Meret. Percorso inverso per Caprile, che ha giocato un numero notevole di gare con la casacca dei sardi.
Mario Rui non era in lista e la separazione è stata consensuale. Folorusnho ha già collezionato diverse presenze alla corte di Raffaele Palladino, sulle sponde dell’Arno. Kvaratskhelia è già sceso due volte con la maglia del al Paris Saint Germain, regalando un assist al suo esordio.
Borsino Napoli, tentativo last minute per Comuzzo
L’esperto difensore e terzino Danilo non sbarcherà all’ombra del Vesuvio. Il brasiliano era in rotta di collisione con Thiago Motta e la Juventus: le parti hanno deciso di procedere alla risoluzione del contratto. Il ragazzo classe 1991 ha ufficializzato il suo passaggio al Flamengo nel corso delle scorse ore.
A centrocampo sono arrivati Hasa e Billing. Il primo, ex Juventus Next Generation dovrà aspettare per conoscere il suo futuro. Conte lo sta portando in panchina ma forse potrebbe andare in cadetteria per farsi le ossa. Billing invece già lavora a Castel Volturno da diversi giorni come sostituto di Folorunsho.
Il ds Manna lavora su più fronti
L’addio di Kvaratskhelia ha spalancato le porte della titolarità a David Neres. Mister Antonio Conte attende un rinforzo al posto del talento georgiano. Il nome in pole era rappresentato da Garnacho, per il quale il Manchester United ha continuato a tenere alte le pretese. Adeyemi ha deciso di restare a Dortmund. Saint – Maximin sembra aver sbaragliato la concorrenza e approderà dal Fenerbahçe, che hja interrotto il prestito con l’Ah-Ahli. Un ragazzo di grandi qualità atletiche che garantirebbe un investimento più importante per i mesi estivi.
Nusa del Lipsia piace ma è un’idea percorribile per giugno. Buonissime referenze per Yeremay, in forza al Deportivo La Coruna in Segunda División. Ci sono stati altri nomi nuovi accostati agli azzurri nelle ultime giornate: piaceva Lang del Psv e ci sono stati contatti con l’Anderlecht per Amuzu.
Capitolo difesa. Rafa Marin è sempre più vicino al Villareal. Incontri proficui tra Manna e il procuratore di Comuzzo: il ragazzo classe ’05 potrebbe approdare alla corte di Antonio Conte a fronte di un prestito biennale, da 5 milioni di euro più un obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, a cui aggiungere alcuni bonus. Le parti sono in continuo aggiornamento e la fumata bianca potrebbe giungere anche a ridosso del fatidico gong.
CESSIONI:
- Mario Rui (d, svincolato)
- Caprile (p, Cagliari)
- Folorunsho (c, Napoli)
- Kvaratskhelia (a, Paris Saint Germain)
- Zerbin (a, Venezia)
ACQUISTI:
- Scuffet (p, Cagliari)
- Hasa (c, Lecce)
- Billing (c, Bournemouth)
TRATTATIVE:
- Fazzini (c, Empoli)
- Adeyemi (c, Borussia Dortmund)
- Pellegrini (c, Roma)
- Matic (c. Lione)
- Nusa (a. Lipsia)
- Galeno (a, Porto)
- Garnacho (a, Manchester United)
- Yeremay (a, Deportivo La Coruna)
- Lang (a, Psv)
- Amuzu (a, Anderlecht)
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli e Garnacho: deciso l’incontro per il futuro dell’attaccante
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dipartimento Studi Umanistici: gli Open days alla Federico II