1 Febbraio 2025

Roma-Napoli conferenza Conte: “Kvara non sostituito, penso a chi ho!”

Roma-Napoli conferenza Conte: "Kvara non sostituito, ma guardo a chi ho!". Le parole del tecnico in vista della sfida di serie A di domani sera.

CREDIT IMMAGINE: NAPOLIZON

Conte conferenza

Roma-Napoli conferenza Conte – In occasione della conferenza stampa, Antonio Conte ha parlato di vari temi in vista della sfida tra Roma e Napoli. Il tecnico partenopeo ha esordito affermando che non c’è stata una sostituzione diretta di Kvaratskhelia, ma ha ribadito di focalizzarsi su chi ha a disposizione: “Guardiamo a chi ho, non a chi non ho. Il mercato? Siamo in attesa, ma seguiamo parametri precisi.”

Roma-Napoli conferenza Conte, il punto sul mercato e le scelte della squadra

Riguardo al mercato, Conte ha precisato: “Abbiamo perso un giocatore importante, ma ad oggi non è stato sostituito.” Il riferimento è a Kvara, ceduto per circa 70-75 milioni di euro. Nonostante le uscite, il tecnico ha sottolineato che i 53 punti ottenuti finora sono il frutto del lavoro e della crescita della squadra. “Se siamo pochi numericamente, i ragazzi mi danno comunque disponibilità e voglia di migliorare. Dobbiamo essere concreti con ciò che abbiamo in casa”, ha dichiarato Conte.

La forza della Roma

Il mister ha anche parlato della Roma, squadra in grande crescita. “La Roma è una squadra con valori assoluti, ha giocatori come Dybala, Paredes, e Hummels, e una rosa che ha dimostrato forza, specialmente in casa. Vengono da 7 vittorie consecutive, e noi dobbiamo fare molta attenzione”, ha aggiunto. L’allenatore ha preparato la squadra con la giusta mentalità per affrontare l’Olimpico, dove la Roma esprime il massimo della sua forza.

Le sfide per il Napoli

Conte ha poi affrontato la questione del mercato e delle differenze tra il Napoli e altre squadre in lotta per lo Scudetto. “Il Napoli non può fare un mercato da big, ci sono parametri economici da rispettare”, ha spiegato, sottolineando che il club non può “fare la voce grossa” come altre realtà. Nonostante le difficoltà, Conte ha ribadito che il gruppo sta lavorando bene e che ogni componente della squadra ha un ruolo fondamentale nel percorso di crescita.

La mentalità del gruppo

In chiusura, Conte ha lodato lo spirito di gruppo mostrato dai suoi giocatori, citando gli atteggiamenti positivi di Simeone e Politano, che esultano per le vittorie con grande attaccamento alla causa. “La mentalità sta crescendo, il gruppo è ben allineato e concentrato. Vedere il sacrificio dei ragazzi e il loro senso di appartenenza è fondamentale”, ha concluso.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Roma-Napoli probabili formazioni: c’è Dybala dal 1′, Buongiorno recupera

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.