1 Febbraio 2025

Parco Mascagna riaperto: la gioia di bambini e residenti

Parco Mascagna riaperto questa mattina: la grande festa con famiglie e bambini assieme al Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Parco Mascagna riaperto questa mattina: la grande festa con famiglie e bambini assieme al Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Parco Mascagna riaperto – Finalmente riapre al pubblico il Parco Mascagna, conosciuto anche come i “giardinetti di via Ruoppolo” al Vomero. Dopo mesi di attesa, polemiche e discussioni, la riapertura ha attirato una folla entusiasta, tra cui bambini, famiglie e curiosi. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Gaetano Manfredi, gli assessori comunali al verde Vincenzo Santagada e ai lavori pubblici Matteo Cosenza, insieme a rappresentanti del parlamentino di quartiere, l’artista Lello Esposito e numerosi attivisti del Quartiere.

Parco Mascagna riaperto e una folla festante

Il parco, che ha subito interventi di restauro, si presenta con una fontana a forma di Vesuvio finalmente funzionante, giostrine nuove e un verde ben curato. Il Parco Mascagna è stato immediatamente invaso da una folla di persone di ogni età, felici di poter tornare a godere di questo spazio tanto amato dalla comunità.

Tanti dubbi sul futuro del parco
Nonostante la gioia per la riapertura, ci sono molte incertezze sul futuro del parco. La comunità del Vomero è preoccupata per il rischio di incuria e attacchi vandalici che potrebbero minare la sua bellezza. Inoltre, è forte la consapevolezza della necessità di un controllo continuo e di una cura costante per garantire che il parco rimanga un luogo sicuro e accogliente per tutti.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Riaperta Funicolare di Chiaia: era chiusa da 3 anni