Roma – Napoli: precedenti e statistiche del match
Grande attesa per Roma - Napoli.
ROMA – NAPOLI: PRECEDENTI E STATISTICHE DEL MATCH
Roma e Napoli scenderanno domani sera in campo alle ore 20:45 allo ‘Stadio Olimpico’. Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A. Gli azzurri sono reduci dai successi esterni sui campi dell’Udinese, del Genoa, a Firenze e Bergamo. In casa gli uomini di Conte hanno dominato contro Venezia, Hellas Verona e Juventus a Fuorigrotta.
Il Napoli è rimasto imbattuto in nove delle ultime 10 gare di Serie A contro la Roma. Ultimo successo dei padroni di casa nel dicembre 2023, quando i capitolini si imposero per 2-0 (reti di Lorenzo Pellegrini e Romelu Lukaku). La Roma è rimasta imbattuta nelle ultime sei gare di campionato (4V, 2N). Striscia di sette vittorie consecutive per gli azzurri. Soltanto in sei occasioni hanno fatto meglio in Serie A: il filotto più recente risale nel periodo tra gennaio e febbraio 2023, quando i ragazzi allenati da Luciano Spalletti si avviavano spediti verso la conquista dello Scudetto dopo trentatré anni di attesa.
Roma – Napoli: il rendimento delle due squadre
La Roma di Claudio Ranieri tira in media un numero di conclusioni verso la porta degli avversari. La compagine capitolina subisce in media di più, ma concede meno reti. Il Napoli ha cercato più conclusioni in media per 90 minuti nella Serie A in corso in situazioni di parità.
Claudio Ranieri, che contro l’Udinese è diventato il 15° allenatore nella storia della Serie A tagliare il traguardo dei 200 successi L’attaccante del Napoli Matteo Politano, che è stato coinvolto in un gol in ciascuna delle sue ultime due presenze in Serie A (una rete e un assist), ha preso parte a sei centri nella competizione contro la Roma (due marcature e quattro passaggi vincenti), contro nessuna avversaria ha fatto meglio nel torneo. La prossima sarà la 150ª presenza in Serie A per Romelu Lukaku.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Roma Napoli: domenica la Lupa per proseguire a testa bassa
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 31 Gennaio 2025: numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma-Napoli probabili formazioni: c’è Dybala dal 1′, Buongiorno recupera