Napoli – Juventus: i numeri del big match
Curiosità e statistiche della gara di sabato pomeriggio.
NAPOLI – JUVENTUS: I NUMERI DEL BIG MATCH
Grande attesa per la gara di domani pomeriggio in programma alle ore 18:00 allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘. I bianconeri rappresentano la compagine che ha siglato il maggior numero di reti (227) contro il Napoli nella massima serie.
Nel computo complessivo sono settantuno i successi dei piemontesi ai danni degli azzurri, che hanno vinto trentasette volte e pareggiato quarantanove nelle centocinquantasette sfide totali. Il Napoli ha vinto sei delle ultime 10 partite giocate contro la Juventus in Serie A (2N, 2P). Memorabile il 5-1 con cui la squadra di Luciano Spalletti si avviava verso una distanza siderale sulle inseguitrici nel gennaio del 2023.
Napoli – Juventus: vantaggio già notevole degli azzurri
Gli uomini di mister Conte affronteranno i bianconeri con un margine di +13: si tratta del terzo vantaggio più ampio dei partenopei nei confronti della Vecchia Signora. Per risalire a una distanza maggiore, si consideri la classifica al dì 23 aprile 2023, quando gli azzurri si trovavano a +16, dopo il successo firmato Raspadori. E con la stessa distanza rispetto ai bianconeri gli azzurri si trovavano il 17 aprile 1988.
Il Napoli sta vivendo la propria striscia record di vittorie interne consecutive contro la Juventus in Serie A (cinque, con un punteggio complessivo di 12-4). Il Napoli ha vinto in 16 dei primi 21 turni di questa Serie A (2N, 3P) e potrebbe raggiungere quota 17 vittorie nelle prime 22 gare disputate. La Juventus (8V, 13N) è una delle sole due formazioni ancora imbattute in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei, assieme al Paris Saint Germain (14V, 4N). In caso di rete, sarà il 200° gol in carriera di Romelu Lukaku nei maggiori cinque campionati europei.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, apertura Dortmund per Adeyemi
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Francesca Tocca e Raimondo Todaro: la rottura ufficiale, l’annuncio su IG