Disordini Carcere Avellino: detenuto si barrica, agente ferito
Aveva sottratto le chiavi del reparto a un agente
Disordini Carcere Avellino: un detenuto si è barricato nel reparto isolamento dopo aver sottratto le chiavi a un agente.
Il Sappe denuncia le ormai numerose criticità all’interno delle strutture penitenziarie campane: ecco cosa è accaduto.
Disordini nel Carcere di Avellino: cosa è accaduto
La vicesegretaria regionale del Sappe, sindacato della Polizia Penitenziaria, ha denunciato le nuove criticità verificatesi nel carcere di Avellino.
Nella giornata, infatti, di martedì 21 gennaio, un brutto episodio ha avuto luogo nella struttura penitenziaria campana, quando un detenuto ha sottratto le chiavi del reparto isolamento a un agente. Durante la colluttazione, l’agente in questione è anche rimasto ferito, soccorso poi dai sanitari.
Il detenuto si è poi barricato all’interno dell’istituto e solo dopo una lunga trattativa gli agenti sono riusciti a riportare l’ordine all’interno della struttura. Non si sarebbe trattato, però, in un caso isolato: anche un altro detenuto poche ore dopo la vicenda, si sarebbe chiuso in un reparto in ristrutturazione, allo stesso modo richiedendo una lunga trattativa per risolvere.
Altri episodi che purtroppo confermano lo stato di profondo disagio e disordine vissuto abitualmente nelle carceri campane, che il Sappe continua fortemente a denunciare.
Potrebbe interessarti anche: Mugnano, incendio in una fabbrica: vigili del fuoco sul posto
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aumenti prezzi sigarette: tutte le marche che vedranno un rialzo oggi