Giugliano, carte carburante clonate: due arresti e sequestri
Sequestrati oltre 11mila euro di plafond e una cisterna già caricata con 1.800 euro di carburante.
Giugliano carte carburante clonate – I carabinieri hanno sorpreso due uomini a fare il pieno di carburante utilizzando carte carburante clonate.
L’episodio è avvenuto in via San Francesco a Patria, a Giugliano in Campania, poco prima di mezzanotte. Le forze dell’ordine hanno arrestato i due con l’accusa di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.
Giugliano carte carburante clonate: la scoperta del sistema fraudolento
I militari della sezione radiomobile di Giugliano hanno notato un furgone equipaggiato con una cisterna intenti a fare rifornimento presso una stazione di servizio. Durante il controllo, uno dei due sospetti ha tentato di liberarsi di un pacchetto di sigarette gettandolo in un cestino.
All’interno del pacchetto, i carabinieri hanno trovato 11 carte carburante clonate, che garantivano un plafond di spesa superiore a 11mila euro.
La perquisizione e gli arresti
Successivamente, le guardie hanno effettuato una perquisizione del veicolo. I documenti e gli scontrini raccolti hanno rivelato che avevano già caricato 1.800 euro di carburante nella cisterna del furgone. Le tessere recuperate sono risultate tutte clonate.
Gli agenti hanno arrestato immediatamente i due uomini, già noti alle forze dell’ordine. L’accusa è di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento. Il carburante e le carte clonate sono stati sequestrati per ulteriori indagini.
Ti potrebbe interessare anche il sergente articolo: CLICCA QUI!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pesca illegale a Torre del Greco: multa di 16 mila euro per un pescatore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, metal detector nella scuola: accolta la richiesta della preside