23 Gennaio 2025

Domenico Petrini, morto sindaco di Subiaco dopo malore in comune

Grande lutto per la piccola cittadina, proclamata anche Capitale del Libro 2025

domenico petrini

Domenico Petrini, sindaco di Subiaco, è venuto a mancare a soli 38 anni: il primo cittadino aveva avvertito un malore mentre era in Comune.

In lutto il mondo della politica e la comunità di Subiaco: “La città di Subiaco perde un giovanissimo e appassionato amministratore” ha dichiarato il ministro della Cultura.

Domenico Petrini, muore a soli 38 anni il sindaco di Subiaco

Lutto nel mondo della politica: è venuto a mancare a soli 38 il primo cittadino di Subiaco, Domenico Petrini. Secondo quanto emerso, il giovane sindaco si sarebbe sentito improvvisamente male mentre si trovava in Comune.

Petrini era diventato sindaco nel 2021 e, sotto la sua amministrazione, Subiaco era anche stata proclamata Capitale del Libro 2025. Un motivo di orgoglio e soddisfazione per la piccola città nel Lazio. La sua prematura scomparsa lascia ora un vuoto profondo e un grande sconcerto nella comunità di Subiaco.

La città di Subiaco perde un giovanissimo e appassionato amministratore che, a soli 38 anni, aveva già dato ampia prova di lungimiranza e dimostrato di essere un uomo libero che ha sempre messo il bene della sua comunità davanti a tutto” ha dichiarato il ministro della Cultura, Alessandro Giuli.

Lo ricorda con parole di affetto e stima anche Gualtieri, sindaco di Roma: “Perdiamo un amministratore appassionato che si è contraddistinto per serietà e attaccamento ai temi che più stavano a cuore ai suoi concittadini, che lo hanno ricambiato con grande affetto“.

I funerali del primo cittadino verranno celebrati questo sabato alle 11, nella città di Subiaco che tanto gli era cara.

Potrebbe interessarti anche: Progetto educativo Quarto: prevenzione e crescita attraverso il gioco

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.