Napoli, blatte nei ristoranti: chiuse dal Nas quattro attività
Sequestrate tonnellate di alimenti privi di rintracciabilità alimentare
Napoli, blatte nei ristoranti: sono state chiuse dal Nas quattro attività dopo alcuni controlli. I ristoranti, di cucina etnica, si trovano nella zona della stazione di Piazza Garibaldi.
Le ispezioni hanno fatto emergere pessime condizioni igieniche: ecco tutti i dettagli sulla vicenda.
Napoli, blatte nei ristoranti nella zona di Piazza Garibaldi
Le ispezioni condotte dal Nas di Napoli nella zona della stazione di Piazza Garibaldi hanno purtroppo fatto emergere una situazione preoccupante e pericolosa. In quattro attività ristorative sono infatti state riscontrate pessime condizioni igienico sanitarie.
Ad interessare maggiormente i controlli soprattutto gli alimenti più esposti alla contaminazione, vale a dire crudi o ridotta cottura. Si tratta, quindi, del cibo più potenzialmente pericoloso per la salute dei clienti, in assenza delle previste procedure di monitoraggio. I controlli hanno portato infatti al sequestro di tonnellate di alimenti privi di rintracciabilità alimentare.
Non solo: durante le ispezioni, sarebbe emersa anche la presenza di blatte all’interno dei locali. Emesse sanzioni per un totale di 11mila euro. I quattro ristoranti di cucina etnica interessati risultano quindi al momento chiusi.
Potrebbe interessarti anche: Lotta al granchio blu: importare vongole per ripristinare l’industria ittica
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Duran Duran in Italia: ritorno dopo 40 anni con Simon Le Bon