Napoli, arrestato terrorista Isis: stava progettando attentati
Avrebbe progettato attentati contro la comunità ebraica di Napoli
Napoli, arrestato terrorista Isis: si tratta di un 30enne del Marocco, che avrebbe aderito all’organizzazione terroristica e progettato attentati nella città.
Il bersaglio di tali attentati avrebbe dovuto essere la comunità ebraica napoletana: ecco i dettagli sulla questione.
Napoli, arrestato terrorista Isis: attentati contro la comunità ebraica
Delle ultime ore di oggi, 22 gennaio, la notizia dell’arresto a Napoli di un uomo marocchino di 30 anni. L’uomo è al momento indiziato per aver aderito all’organizzazione terroristica Isis e progettato attentati nella città.
Si sarebbe infatti adoperato in attività di apologia e diffusione di materiale relativo all’organizzazione terroristica, utilizzando soprattutto strumenti telematici. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dal pool antiterrorismo della Procura partenopea, il bersaglio di tali eventuali attentati sarebbe stata la comunità ebraica partenopea.
Il 30enne avrebbe anche manifestato l’intenzione di procurarsi un coltello per mettere in atto tali piani con fini terroristici. Una prospettiva sicuramente preoccupante, per fortuna non messa in atto. Ancora in corso le indagini relative alla brutta vicenda, seguiranno aggiornamenti.
Potrebbe interessarti anche: Catania, crollo palazzina per fuga di gas: quattordici feriti oppure Parcheggiatori abusivi, 39 segnalazioni a Napoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Sacre” al Piccolo Teatro Bellini: un’esperienza di danza unica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lotta al granchio blu: importare vongole per ripristinare l’industria ittica