21 Gennaio 2025

Riapre il caffè Gambrinus di Napoli: ecco la data ufficiale

Fonte: profilo Facebook Gran Caffè Gambrinus

Riapre il caffè Gambrinus di Napoli

Riapre il caffè Gambrinus di Napoli – Il celebre e amatissimo Gran Caffè in Via Chiaia 1 è pronto a riaprire le sue porte alla clientela.

Era chiuso dallo scorso 7 gennaio per permettere lo svolgimento di un progetto di ristrutturazione che mira a restituire al locale la sua veste originaria.

Riapre il caffè Gambrinus di Napoli: i dettagli

Mancano meno di 24 ore: la data di riapertura è fissata a domani, mercoledì 22 gennaio 2025. Inizialmente la data era programmata per il 17 gennaio, ma poi è slittata per alcuni imprevisti legati alla delicatezza degli interventi, I lavoro sono eseguiti sotto la supervisione della Soprintendenza.

Il Gran Caffè Gambrinus aveva chiuso per lavori di ristrutturazione e ampliamento che coinvolgono i saloni storici, chiusi nel 1938, in epoca fascista, e recentemente messi nella disponibilità della proprietà. Il Gambrinus si prepara a far rivivere i fasti della Belle Époque napoletana, di cui il locale è simbolo e vero e proprio monumento storico.

Come ha spiegato Massimo Rosati, l’imprenditore che dal 2012 si occupa dell’attività, i lavori non sono ancora terminati:

Sono i primi, veri, lavori di riorganizzazione dell’intero locale, per restituirlo alla città nel suo antico splendore. Quelli finora eseguiti sono stati interventi impegnativi che ostacolavano la possibilità di esercitare ma adesso il cantiere si sposta in un’alta area e quindi possiamo riaprire in sicurezza. Si tratta di interventi particolarmente radicali, mai eseguiti finora“.

Se ti è interessato l’articolo “Riapre il caffè Gambrinus di Napoli”, potresti leggere anche : Gran caffè Gambrinus il bar storico di Napoli chiuso – Ecco perché