Terremoto ai Campi Flegrei oggi: magnitudo 2.1
Evento sismico sentito fino a Bagnoli.
La terra continua a tremare ai Campi Flegrei: in data odierna, infatti, è avvenuta una nuova scossa di terremoto. Stando a quello che si apprende, l’evento tellurico è avvenuto intorno alle 14.36 ed è stato distintamente avvertito nel napoletano.
Sisma ai Campi Flegrei oggi: epicentro in zona Solfatara
Come accennata, una nuova scossa di terremoto è avvenuta quest’oggi ai Campi Flegrei. I sismografi dell’Ingv dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un evento tellurico di magnitudo 2.1 alle 14.36. Più nel dettaglio, il sisma in questione ha avuto epicentro nella zona della Solfatara a una profondità di 2.8 km. Esso rientrerebbe negli recenti fenomeni di bradisismo.
Il terremoto, oltre ad essere stato sentito nel territorio di Pozzuoli, è stato avvertito anche nel quartiere di Bagnoli.
Non si segnalano danni a cose, animali o persone. Potrebbero seguire ulteriori aggiornamenti sulla situazione nel corso delle prossime ore.
Fonte: INGV – Osservatorio Vesuviano; Fanpage.it
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Tibet: scossa di magnitudo 6.8, oltre 90 morti e feriti
La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Terremoto a Napoli oggi: scossa nel pomeriggio ai Campi Flegrei
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).
ARTICOLO PRECEDENTE
Giovanni Amoroso eletto nuovo presidente della Corte Costituzionale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denunciato il noto tiktoker di Bacoli: manometteva le auto poi le vendeva