21 Gennaio 2025

Incendio a Vico Nocelle: 5 motorini e un’auto distrutti dalle fiamme, Napoli

Esplosione di fiamme nella notte a Napoli: danni ingenti e paura tra i residenti, si indaga sulla matrice dolosa.

Credit PHOTO: foto presa dal profilo ufficiale di Francesco Emilio Borrelli

Incendio a Vico Nocelle

Incendio a Vico Nocelle – Un incendio devastante ha scosso la tranquillità del quartiere Avvocata di Napoli. L’episodio si è verificato precisamente in Vico Nocelle, nella notte tra domenica e lunedì.

Il rogo è divampato intorno alle 2:00, distruggendo completamente 5 motorini e un’auto parcheggiati in strada. I residenti, svegliati dal forte fumo e dal rumore delle fiamme, hanno subito avvertito le forze dell’ordine, temendo il peggio.

Incendio a Vico Nocelle: ipotesi di dolo

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della pattuglia mobile di zona Stella, che hanno eseguito i rilievi del caso. Le prime indagini fanno propendere per un’origine dolosa, con l’ipotesi di un incendio intenzionale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, ha sottolineato la gravità del fatto: “Chiunque sia stato – ha dichiarato – ha avuto la possibilità di compiere una strage. Se le fiamme fossero arrivate a un edificio adiacente, avremmo assistito a un disastro.”

Il rogo è stato domato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti e dei vigili del fuoco, ma il danno alla proprietà è ingente. I proprietari delle vetture distrutte hanno sporto denuncia, mentre le indagini sono ancora in corso per risalire ai responsabili e chiarire la dinamica dell’accaduto.

Le parole di Borrelli risuonano forti nella comunità: “I cittadini sono ormai privati della loro tranquillità e devono vivere nel costante timore di subire danni e attacchi alla loro sicurezza.”

La città è scossa, e l’ipotesi di dolo continua a tenere alta l’attenzione.

+++ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO+++

Segui la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Furto di rame alla Fincantieri: arrestato operaio a Castellammare di Stabia