21 Gennaio 2025

“Salieri e Mozart” al Teatro Acacia con Costantino Catena

Un evento speciale dedicato a Salieri e Mozart, per tutti gli appassionati di musica classica

fonte: immagini senza diritti

salieri e mozart

Salieri e Mozart: il concerto di musica classica dedicato al compositore Antonio Salieri, nel 200simo anniversario della morte, si terrà giovedì 23 gennaio.

L’appuntamento con il pianista Costantino Catena e l’Accademia d’Archi Arrigoni è al Teatro Acacia di Napoli: ecco tutti i dettagli!

Salieri e Mozart, l’imperdibile appuntamento giovedì 23 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica classica, organizzato dall’Associazione Alessandro Scarlatti. La data da ricordare è infatti quella di giovedì 23 gennaio: l’Accademia d’Archi Arrigoni, diretta da Giulio Arnofi, e il pianista Costantino Catena presenteranno infatti un concerto dedicato a Salieri e Mozart.

La serata è stata realizzata grazie alla collaborazione on il Cidim, il Comitato Nazionale Italiano Musica, nell’ambito del progetto per la “Circolazione Musicale in Italia”. Un importante evento nel giorno del 200simo anniversario della nascita del compositore Antonio Salieri.

Il programma prevede infatti: Sinfonia in re maggiore “Veneziana”, per orchestra da camera, e “Concerto per pianoforte e orchestra in si bemolle maggiore” di Antonio Salieri. Per concludere, poi, il “Concerto per pianoforte e orchestra in mi bemolle maggiore K271, Jeunehomme” di Mozart.

Potrebbe interessarti anche: Damiano David superospite del Festival di Sanremo

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.