20 Gennaio 2025

Vigilessa aggredita a Napoli: solidarietà del sindaco

Aggressione ai danni di una vigilessa a Fuorigrotta: il sindaco di Napoli esprime solidarietà e ribadisce l'importanza della sicurezza.

Immagine di repertorio

Vigilessa aggredita a Napoli Sequestrata struttura abusiva di un locale Polizia Municipale Comune di Napoli cantieri

Vigilessa aggredita a Napoli – Ieri sera, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, un gruppo di ragazzi ha aggredito una vigilessa della polizia municipale.

Il fatto è avvenuto in via Campegna, dove i cittadini hanno chiamato la polizia per segnalare un “fuoco di Sant’Antonio” acceso dai giovani

Il gruppo di ragazzi ha reagito in modo violento, colpendo la vigilessa con un corpo contundente.

Vigilessa aggredita a Napoli: intervento della polizia municipale

Il comandante della polizia municipale, Ciro Esposito, ha spiegato che la vigilessa è un responsabile di alto livello. Inoltre, ricopre anche la carica di vice responsabile dell’unità operativa di Fuorigrotta. Nonostante il suo intervento per mettere in sicurezza i colleghi, i giovani hanno colpito la vigilessa durante il conflitto.

Fortunatamente, le sue condizioni sono buone e ha ricevuto il riposo medico necessario, con una prognosi di 15 giorni.

Solidarietà del sindaco

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua solidarietà alla vigilessa aggredita. Inoltre, ha sottolineato l’impegno della polizia municipale nella protezione dei cittadini. “È essenziale presidiare il territorio e rafforzare le misure di sicurezza, anche attraverso l’uso di tecnologie avanzate e la videosorveglianza“, ha dichiarato Manfredi.

Il sindaco ha evidenziato l’importanza di uno sforzo collettivo per garantire una città più sicura.

Ti potrebbe interessare anche: LEGGI ORA!

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.