20 Gennaio 2025

Comune Napoli aderisce a Emergency: “No alla guerra”

L'impegno dell'amministrazione comunale di Napoli a sostegno di Emergency.

Fonte: Pagina Facebook ufficiale di Gaetano Manfredi

Manfredi tagli Pnrr

COMUNE NAPOLI ADERISCE A EMERGENCY: “NO ALLA GUERRA”

Nella giornata di sabato è andato in scena al Teatro Politeama lo spettacolo “La guerra com’è”, con Elio Germano e Teho Teardo. In occasione del gradito evento è stato consegnato al sindaco della città partenopea Gaetano Manfredi lo striscione dal titolo “Questo Comune R1PUD1A la guerra”.

Il primo cittadino ha poi successivamente dichiarato: “Abbiamo aderito a questa campagna importante per riaffermare un principio costituzionale. Il diritto alla pace è fondamentale in un momento storico in cui prevalgono i conflitti“: afferma Manfredi. Lo striscione sarà esposto a Palazzo San Giacomo e stando alle parole del sindaco, la città di Napoli sarà ancora in prima linea per supportare l’impegno di Emergency alla diffusione dei messaggi di pace sul territorio.

Comune Napoli capofila per la rete Anci

La città di Napoli farà da traino per rafforzare il messaggio di pace per quanto concerne tutta la rete dei Comuni come Anci. I conflitti in Medioriente che procedono purtroppo sebbene il tentativo di tregua tra Israele e Palestina, che hanno generato decine e decine di migliaia di martiri nella striscia di Gaza. Ma non solo, anche tra Russia e Ucraina. Ci sono tanti conflitti e diverse guerre anche ‘secondarie’ che continuano a determinare fame, sofferenze e condizioni igienico – sanitarie decisamente precarie.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha poi concluso: “La nostra storia ci dice di non tacere, di impegnarci per abolire la guerra, di non perdere mai di vista le vittime. Con questa campagna è il Paese in prima persona a potersi esprimere”.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Terremoto a Napoli oggi: scossa nel pomeriggio ai Campi Flegrei

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI