Atalanta – Napoli, tutti i numeri del match
ATALANTA – NAPOLI, TUTTI I NUMERI DEL MATCH
Atalanta e Napoli scenderanno questa sera in campo al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo per la ventunesima giornata del massimo campionato di calcio. Sono centosette gli impegni disputati tra Atalanta e Napoli. Quarantotto le vittorie a favore degli azzurri, trentuno i successi degli orobici e ventotto le sfide terminate in parità.
L’Atalanta ha vinto le ultime due sfide contro il Napoli a Fuorigrotta con il medesimo risultato di 3-0. Nella competizione, i bergamaschi non arrivano a tre successi consecutivi contro i partenopei dal periodo tra aprile 1997 e febbraio 1998, in quel caso tre 1-0 di fila con Emiliano Mondonico in panchina.
Atalanta – Napoli, trend positivo a Bergamo per gli azzurri
I bergamaschi hanno perso le ultime tre partite interne di Serie A contro il Napoli, striscia negativa aperta più lunga in casa contro una singola avversaria. Nell’anno della trionfale cavalcata dello Scudetto segnarono Elmas e Osimhen. Stesso risultato a novembre 2023 quando i ragazzi di Mazzarri vinsero grazie alle reti di Elmas e Kvaratskhelia.
L’ultima squadra contro cui i bergamaschi hanno subito almeno quattro sconfitte casalinghe consecutive è stata la Juventus tra gennaio 2005 e marzo 2016 (nove, prima dell’arrivo di Gian Piero Gasperini). L’Atalanta è reduce dal pari di sabato scorso contro l’Udinese e l’1-1 di martedì contro la Juventus. Il Napoli invece arriva in Lombardia dopo cinque vittorie consecutive contro Udinese, Genoa, Venezia, Fiorentina e Verona.
Fonte foto: Sito ufficiale SSC Napoli.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Rinnovo Olivera: vicina la firma con il Napoli
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO