Monte Terminio, giovani bloccati sulla neve: salvati dai Vigili
Le ricerche sono andate avanti oltre la mezzanotte
Monte Terminio, giovani bloccati sulla neve – Una storia per fortuna a lieto fine, quella vissuta dai giovani ragazzi di Salerno rimasti bloccati, con la loro auto, nella neve.
Dopo ore di ricerche, i soccorsi hanno trovato i quattro giovani: ecco cosa è successo.
Monte Terminio, giovani bloccati sulla neve: i fatti
Molta paura per i quattro giovani rimasti bloccati, con la loro auto, in mezzo alla neve nell’Avellinese. Si tratta di quattro escursionisti che, durante il pomeriggio della la giornata di ieri, 16 gennaio, sono improvvisamente stati sorpresi da una forte nevicata a Campolaspierto.
Tre uomini e una donna, tutti della provincia di Salerno, rimasti così bloccati dall’abbondante nevicata, che rendeva impossibile il proseguimento. Due squadre del Distaccamento di Avellino e Montella sono quindi partite alla ricerca dei quattro, ricerca che è proseguita per molte ore.
I soccorsi sono infatti riusciti a trovare e recuperare i quattro giovani salernitani soltanto oggi, due ore dopo la mezzanotte, sul Monte Terminio. I Vigili hanno quindi portato a valle gli escursionisti, che hanno potuto fare ritorno a a casa in sicurezza. Una storia che ci ricorda l’importanza dell’attenzione e della cautela in montagna, e della fondamentale celerità dei soccorsi per evitare possibili tragedie.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, emergenza freddo: l’appello Caritas per aiutare i bisognosi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pomigliano d’Arco, rissa tra giovani: denunciato 16enne con droga
ARTICOLO SUCCESSIVO