15 Gennaio 2025

Calciomercato Napoli: il desiderio di Conte è Garnacho

Occhio al sostituto del 77, lmportante un rimpiazzo di livello

Credit foto: sito ufficiale Manchester United

Calciomercato Napoli

In questi minuti arriva come un fulmine che si scaglia al suolo la cessione ufficiale di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain nel Calciomercato di Gennaio, al Napoli una cifra intorno ai 70 milioni di Euro. Si chiude dunque la storia tra il calciatore georgiano e la squadra partenopea, tra molte polemiche alquanto sterili e che non vanno a colpire il punto focale, il lato sportivo oltre che il momento scelto da giocatore ed entourage per sollevare la questione.

Operazione che al giocatore potrebbe si portare più trofei e magari un po’ più di tranquillità, ma che non gli garantirà al 100% una crescita in un ambiente in cui si dovrebbe respirare calcio.

Serve fantasia dopo il trasferimento di Kvara al PSG, l’idea di Conte per il Calciomercato del Napoli è forte su un talento argentino

Ora al lavoro concentrato e lucido il Direttore Manna, che ha già dimostrato di avere sangue freddo e saper colpire al momento giusto. Ma l’obiettivo, in questo caso, è solo uno. Conte chiede a gran voce, per questa sessione di Calciomercato del Napoli, Alejandro Garnacho Ferreyra, il talento argentino classe 2004 del Manchester United.

Operazione economicamente importante, c’è distanza ma non è un margine incolmabile

Stando a quanto riportano i colleghi de Il Corriere dello Sport, la richiesta economica da parte dei Red Devils ammonta ad una cifra di 70 milioni di Euro (60 se si parla della cifra con valuta della sterlina). Al momento gli azzurri avrebbero messo sul piatto una cifra di cinquanta milioni.

Per il Manchester United tale scelta di “sparare alto” potrebbe essere dettata anche dalla morsa del Fairplay Finanziario, una strana entità che talvolta decide di comparire mentre in molte altre circostanze si nasconde nell’ombra.

Potrebbe interessarti: L’ANNUNCIO DEL TRASFERIMENTO DI KVARA