11 Gennaio 2025

Cessione Kvara, Conte: “vuole partire subito, che delusione”

Antonio Conte in conferenza stampa parla della situazione del georgiano, ammette e si arrende: "Kvara vuole partire, grande delusione".

Credit immagine: SSC Napoli

Antonio Conte in conferenza stampa parla della situazione della cessione Kvara, ammette e si arrende: "vuole partire, grande delusione". Kvaratskhelia infortunato

Cessione Kvara – Kvicha Kvaratskhelia ha chiesto di lasciare il Napoli. La notizia, che circolava da settimane, è stata confermata direttamente dall’allenatore Antonio Conte durante la conferenza stampa di presentazione della sfida Napoli-Hellas Verona. Un fulmine a ciel sereno per i tifosi azzurri, che devono ora affrontare la prospettiva di perdere un altro pilastro della squadra.

Cessione Kvara, le dichiarazioni di Conte

Nel suo intervento, Antonio Conte ha spiegato la situazione con grande trasparenza:

“Non mi sono mai sottratto a domande scomode. Se parlo, dico la verità, altrimenti preferisco stare zitto. Parliamo di un giocatore importante, che quest’estate aveva già manifestato la volontà di partire. Ho cercato di convincerlo a restare, lavorando per farlo sentire al centro del progetto e supportando il club nel tentativo di rinnovare il contratto, ma oggi siamo ancora al punto di partenza”.

Conte ha espresso chiaramente la sua delusione per la scelta del giocatore:

“Provo una grande amarezza. Ho lavorato duramente per sei mesi per convincerlo che qui poteva fare qualcosa di importante. Non sono riuscito a cambiare la sua decisione e adesso devo fare un passo indietro”.

Il futuro di Kvara e il ruolo del club

L’allenatore ha anche voluto sgomberare il campo da equivoci:

“Non voglio che, qualora decidesse di restare, pensi che io abbia posto un veto sulla sua permanenza. Ho fatto tutto il possibile, ma ora la situazione deve essere risolta dal club e dal suo entourage”.

Per il momento, Kvaratskhelia non sarà disponibile per la partita contro il Verona, una perdita pesante per il Napoli che si trova già a fare i conti con un reparto indebolito dalle partenze di Osimhen e Zielinski.

Focus sulla partita contro il Verona

Nonostante il momento difficile, Conte invita la squadra e i tifosi a concentrarsi sulla prossima sfida:

“Ora dobbiamo pensare al Verona. Perdiamo un giocatore importante, ma il nostro obiettivo è continuare a crescere come squadra e affrontare ogni difficoltà con determinazione”.

Conclusioni

La decisione di Kvicha Kvaratskhelia rappresenta un duro colpo per il progetto azzurro, ma il Napoli dovrà guardare avanti, cercando di trovare una soluzione che sia vantaggiosa per tutte le parti coinvolte.

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Napoli – Verona, tutti i numeri del match