11 Gennaio 2025

Controlli movida a Chiaia: multe e irregolarità nei locali

Controlli movida a Chiaia da parte degli Agenti della Polizia di Stato: scattano multe e trovare irregolarità nei locali.

Immagine d'archivio

Controlli movida a Chiaia da parte degli Agenti della Polizia di Stato: scattano multe e trovare irregolarità nei locali. Controlli sulla movida al Vomero Maxi controlli nel nolano Mergellina forza posto di blocco controlli mergellina ponticelli

Controlli movida a Chiaia: multe e irregolarità nei locali

Ieri sera si sono svolti intensi controlli nel quartiere Chiaia, una delle principali aree della movida napoletana. L’operazione, coordinata dalla Questura di Napoli, ha visto coinvolti agenti della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e personale dell’ASL Napoli 1.

Durante il servizio, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e San Paolo hanno identificato 81 persone, tra cui 14 già note alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.

Irregolarità negli esercizi commerciali

La Polizia ha controllato 11 esercizi commerciali della zona, riscontrando diverse irregolarità che hanno portato a sanzioni e prescrizioni:

  • Lavoratori non in regola: alcune attività sono state multate per l’impiego di personale senza regolare contratto.
  • Occupazione abusiva di suolo pubblico: diverse attività utilizzavano spazi esterni senza le necessarie autorizzazioni.
  • Gestione dei rifiuti: rilevata la mancata differenziazione dei rifiuti da parte di alcuni esercenti.
  • Insegne pubblicitarie senza permessi: sono state elevate sanzioni per l’installazione non autorizzata di insegne.
  • Carenze igienico-sanitarie e strutturali: diverse attività hanno ricevuto prescrizioni specifiche per sanare tali problematiche.

In totale, gli Agenti hanno effettuato multe per un ammontare complessivo di 3.500 euro, accompagnate da 25 prescrizioni di varia natura per i titolari delle attività.

Impegno per una movida sicura e responsabile

L’operazione rientra nel piano di sicurezza predisposto per garantire il rispetto delle normative e promuovere una movida sicura e rispettosa delle regole. Le autorità continueranno anche a monitorare le aree più frequentate dai giovani per contrastare le irregolarità e tutelare la sicurezza dei cittadini.

Potrebbe infine interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Rapina supermercato Decò Vomero: rubati gli incassi di Capodanno

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui e metti anche like alla nostra pagina ufficiale social.