10 Gennaio 2025

Violenza ai Quartieri Spagnoli: avvenute due sparatorie nella notte

Esplosi colpi di pistola contro due edifici differenti. Non è da escludere il collegamento tra i due eventi

Immagine di repertorio

San Sebastiano al Vesuvio, 19enne ucciso, omicidio Emanuele Tufano

DUE SPARATORIE QUARTIERI SPAGNOLI – Questa notte si sono consumati due atti di violenza nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Si sono infatti verificate due sparatorie a 400 metri di distanza l’uno dall’altro.

Le forze dell’ordine sono intervenute questa mattina per eseguire le opportune indagini. AL momento non sono emersi collegamenti tra le due sparatorie, ma l’ipotesi non è da escludere.

Registrate due sparatorie ai Quartieri Spagnoli: le specifiche

Come detto in precedenza, le due sparatorie si sono verificate a distanza di 400 metri l’uno dall’altro.

Il primo intervento è avvenuto in Salita Cariati, dove la pattuglia del commissariato Montecalvario è intervenuta tramite una segnalazione di alcuni residenti. Questi hanno infatti rinvenuto due fori sulla vetrata di uno stabile e tre bossoli a terra. Dalle indagini è emerso che, all’interno dello stabile, vive una persona con precedenti penali, ma non sembra essere il destinatario del presunto avvertimento.

Il secondo intervento, invece, è avvenuto in Salita Trinità degli Spagnoli. La pattuglia, durante le indagini, ha rilevato due fori di pistola su un portone e 5 bossoli a terra. Stando ai primi accertamenti, all’interno dell’edificio non vivono pregiudicati o persone legate alla camorra.

La Polizia di Stato ha preso in carico le indagini, acquisendo le registrazioni di alcune telecamere delle zone. Una delle ipotesi è che i due episodi potrebbero essere collegati ad un “botta e risposta”, ma al momento le indagini sono in fase di svolgimento.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: 20enne muore a Sant’Agata de Goti dopo un incidente