California, Los Angeles in fiamme: devastazione sul Sunset Boulevard
Bilancio drammatico: evacuazioni e devastazioni nella città degli angeli.
California, Los Angeles in fiamme – Gli incendi devastanti che stanno colpendo Los Angeles continuano a causare distruzione e paura.
Il bilancio delle vittime è salito ad almeno dieci morti. Inoltre, ci sono 180 mila sfollati e altre 200 mila persone pronte a evacuare.
Tra le aree più colpite si segnala il celebre Sunset Boulevard. La strada è stata ridotta in cenere insieme a migliaia di edifici.
Tra questi, alcune ville multimilionarie appartenenti a personaggi famosi come Billy Crystal e Paris Hilton.
California, Los Angeles in fiamme: ecco tutti i dettagli
Le fiamme hanno lambito la celebre scritta Hollywood, causando danni irreparabili a zone iconiche della città. Pacific Palisades resta l’epicentro di un disastro senza precedenti, descritto dai vigili del fuoco come il peggior evento naturale nella storia di Los Angeles. La mobilitazione include anche 395 detenuti addestrati per il controllo delle fiamme.
Intanto, il presidente Joe Biden ha annullato un viaggio in Italia per affrontare l’emergenza, mentre l’ex presidente Donald Trump ha criticato duramente la gestione della crisi da parte dei democratici californiani. La situazione politica si è accesa ulteriormente con dichiarazioni controverse di Elon Musk, che ha offerto supporto tecnologico tramite Starlink ma ha messo in dubbio la gestione delle risorse idriche.
La catastrofe ha colpito anche l’industria cinematografica, con chiusure di studi come Disney e Universal e lo slittamento di eventi importanti come le nomination agli Oscar.
L’allarme rosso rimane in vigore, con forti venti, bassa umidità e alte temperature che continuano ad alimentare il rischio di nuovi incendi.
Ti potrebbe interessare anche: LEGGI ORA!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ponticelli, uomo ucciso a colpi di pistola da un killer in scooter