No Vax e biossido di cloro: l’ultima folle trovata
Il movimento diffonde rimedi per poter "ripulire" il corpo dai vaccini contro il coronavirus
NO VAX BIOSSIDO DI CLORO-Nonostante siano passati più di tre anni dalla fine della pandemia, il movimento no vax continua a inventarsi mille trovate per screditare i vaccini anti-Covid. È noto quanto i vaccini abbiano contribuito a domare una malattia praticamente sconosciuta, salvando milioni di vite umane in tutto il mondo.
Sono alcune settimane che presunti esperti pubblicizzano “rimedi” miracolosi che servirebbero a “ripulire” il corpo dall’effetto dei vaccini. Tra questi rimedi, rientra anche una pericolosissima sostanza, il biossido (o diossido) di cloro, usato per disinfettare le acque industriali.
Su Facebook si leggono post come questo: “bevendo un litro d’acqua al giorno con 10 ml di biossido di cloro farete un gran piacere al vostro corpo. Ideale per chi si è iniettato il siero generico sperimentale: neutralizza la proteina Spike”.
I no vax sostengono che la sostanza, oltre a non avere alcun tipo di controindicazione, avrebbe anche il miracoloso potere di curare la maggior parte delle malattie.
No Vax e biossido di cloro: la denuncia
Molti utenti fortunatamente si battono per smentire queste insensate asserzioni e mettere in guardia i più ingenui e creduloni. Molto importante è denunciare a Meta i profili responsabili di questa pericolosa disinformazione.
A questo proposito, il prof. Matteo Bassetti, direttore del reparto di malattie infettive al San Martino di Genova, ha espresso il suo parere di medico, in merito a questa folle convinzione. “Siamo ormai al delirio e alla follia pura da parte del mondo no-vax. C’è gente che ha avuto danni permanenti per averlo bevuto. Il ciarlatanesimo dei no-vax ha davvero toccato il fondo”.
Il ministero della salute nel 2019
Era il 2019 quando il Ministero della Salute diffuse una circolare per mettere in guardia sulla pericolosità di questa sostanza che può danneggiare significativamente l’organismo, inducendo vomito e diarrea persistenti. ” Disidratazione, dolori addominali e dolori brucianti alla gola”, sono solo alcune delle conseguenze che possono presentarsi bevendo la soluzione a base di biossido di cloro.
FONTE: Il Giornale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Benevento: donna e figlio disabile minacciati
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Conferenza stampa Meloni: il botta e risposta tra premier e giornalisti