Capodanno Napoli, bambini con pistole in mano
La denuncia di Francesco Emilio Borrelli.
CAPODANNO NAPOLI, I BAMBINI CON PISTOLE IN MANO
La denuncia arriva dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha consegnato le immagini alle autorità competenti. Nel filmato si vedono chiaramente tra gli altri anche bambini e donne che impugnano una pistola e sparano ad altezza uomo. Le persone che poi con grande ‘furbizia’ si fanno anche riprendere esplodono colpi in strada.
Presente anche il padre che consegna la pistola tra le mani di un bambino di due anni. ‘Un campionario di mentalità criminale ed irresponsabilità’: queste le parole di Borrelli che aggiunge: ‘si tratta di atti criminali che nulla hanno a che vedere con i festeggiamenti”.
Capodanno Napoli, nel bilancio feriti da spari
Francesco Emilio Borrelli ricorda che sono stati registrati ben trentasei feriti nel corso dei festeggiamenti per il Capodanno di Napoli. Ci sono due persone raggiunte da colpi di pistola vaganti. Una ragazza è stata ferita di striscio a un braccio mentre un turista è stato colpito a un polmone da un proiettile. Quest’ultimo si trova in gravi condizioni e ricoverato in codice rosso all’ospedale Antonio Cardarelli.
Ormai Borrelli è divenuto un punto di riferimento, un porto sicuro a cui inviare e consegnare materiale fotografico e riprese. Nelle decine di video che gli sono sono stati inviati vengono ripresi “criminali che sparano con armi da fuoco in strada o dai balconi di casa per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Tra di loro diversi bambini”.
“Un vero e proprio campionario di bestialità, cultura camorristica, irresponsabilità e totale inadeguatezza genitoriale”, commenta Borrelli. Quello dell’utilizzo di armi da fuoco per il Capodanno è un fenomeno che, purtroppo, non è assolutamente in declino.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Bimbo rischia di finire in un vulcano in eruzione: afferrato appena in tempo
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO