Caserta, sequestrati botti: oltre tre tonnellate di fuochi illeciti
Sequestrate circa tre tonnellate di botti pericolosi: nascosti anche in abitazioni private
Caserta, sequestrati botti: la Guardia di Finanza ha sequestrato tre tonnellate di fuochi illeciti. Sono state denunciate ben 28 persone e scoperto anche un deposito nascosto sotto un’abitazione privata.
Si tratta di circa 34mila fuochi d’artificio fabbricati illegalmente: ecco quanto emerso.
Caserta, sequestrati botti: nascosti anche in abitazioni private
Continuano i controlli a tappeto della Guardia di Finanza, soprattutto in questo periodo di festa in cui il Capodanno è dietro l’angolo. Come da tradizione, in tanti si adoperano per procurarsi fuochi da utilizzare la notte dell’ultimo dell’anno: ma non tutti i fuochi sono sicuri.
Il mercato dei botti illegali è sicuramente tra i più proficui in questo periodo: le Fiamme Gialle hanno infatti sequestrato a Caserta ben 3 tonnellate di fuochi illegali. Circa 34mila fuochi d’artificio fabbricati quindi in maniera illecita e altamente pericolosi.
La Guardia di Finanza li ha rinvenuti sia presso centri di spedizione merci sia presso abitazioni private: in particolare, anche in un deposito nascosto sotto un’abitazione. I pericolosi botti erano spediti poi come merce comune, mettendo a serio rischio la vita di tante persone.
In questo periodo di festa, si ricorda quindi di diffidare da tali prodotti ed affidarsi solo a rivenditori qualificati e legali, per evitare conseguenze pericolose per la propria incolumità e quella degli altri.
Potrebbe interessarti anche: Sorrento, furto virtuale al bar: arrestati due dipendenti
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO