23 Dicembre 2024

“Il ragazzo dai pantaloni rosa” premiato a Capri come film dell’anno

Dopo l'Humanitarian Award, un altro traguardo per il film ispirato a una storia vera di bullismo

Il ragazzo dai pantaloni rosa, locandina film

il ragazzo dai pantaloni rosa

“Il ragazzo dai pantaloni rosa” premiato a Capri Hollywood come film dell’anno! la premiazione avrà luogo il 29 dicembre: ospiti il cast del film e il produttore e sceneggiatore Roberto Praia.

Il film, che racconta la storia vera di Andrea Spezzacatena, vittima di bullismo, ha riscosso moltissimo successo in sala, soprattutto grazie alle tante scolaresche accorse per vederlo.

“Il ragazzo dai pantaloni rosa”: la storia vera di Andra Spezzacatena

Tante le scolaresche e i giovanissimi accorsi al cinema per vedere “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: il film è ispirato alla vera storia di Andrea Spezzacatena, giovanissimo ragazzo vittima di bullismo da parte dei compagni di scuola, che si tolse la vita il 20 novembre del 2012.

Una storia forte, che mira soprattutto a sensibilizzare i giovani (e non solo) sul delicato tema del bullismo e delle sue conseguenze. Il film sarà ora premiato a Capri Hollywood come film dell’anno, la domenica del 29 dicembre. Presente alla premiazione il cast del film (che vede al suo interno Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Sara Ciocca, Andrea Arru e Corrado Fortuna) e il produttore e sceneggiatore Roberto Praia.

Il film si era già aggiudicato negli scorsi giorni anche l’Humanitarian Award, proprio per aver affrontato il tema del bullismo avendo coinvolto tante scolaresche con proiezioni apposite per le scuole di tutta Italia.

Potrebbe interessarti anche: Ivreatronic, il tour djset di Cosmo in Campania il 28 dicembre

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.